logo1

Elezioni 2017, il Codice di Autoregolamentazione di Vcoazzurratv

 verbania vcoazzurra.jpg

 

In vista delle elezioni amministrative Vcoazzurratv ha pubblicato il Codice di Autregolamentazione

 

Programmi di informazione.

 

Nei programmi di informazione VCO Azzurra Tv garantisce, come sempre, il pluralismo attraverso parità di trattamento, obiettività, imparzialità ed equità.

Resta comunque salva per l’emittente la libertà di commento e di critica, che, in chiara distinzione tra informazione e opinione, salvaguardi comunque il rispetto delle persone.

Nel periodo elettorale, compreso tra l'entrata in vigore del codice di autoregolamentazione e la chiusura della tornata elettorale, nelle trasmissioni di informazione dell’emittente potranno essere trattati temi di attualità e temi di carattere politico-amministrativo. Ospiti o intervistati potranno essere, di volta in volta a seconda dei temi trattati, rappresentanti della vita politica, sociale, economica o amministrativa del territorio e non. In qualsiasi trasmissione diversa da quelle di comunicazione politica e dagli spazi autogestiti a pagamento o gratuiti, è vietato fornire indicazioni o preferenze di voto.

Nel corso dei programmi di informazione di VCO Azzurra Tv saranno altresì trattati con notizie, servizi, approfondimenti, ospiti in studio temi inerenti la campagna elettorale.

Saranno seguite, con immagini e interviste, manifestazioni elettorali locali ( per locali si intendono quelle che si svolgono nel territorio della Provincia del VCO e NOVARA) solo in presenza di personaggi di spicco della Politica Nazionale o Internazionale (esponenti di Governo, segretari politici nazionali, leader nazionali) e comunque laddove ci sia un interesse di carattere giornalistico.

I leader politici nazionali o internazionali presenti sul territorio potranno anche, se disponibili, essere ospitati in studio.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative, nel periodo elettorale, saranno garantite pari opportunità di spazio e di modalità di intervento all'interno dello stesso comune.

Potranno, a discrezione della redazione, essere realizzati e trasmessi servizi e approfondimenti di eventi/manifestazioni/incontri organizzati sul territorio della Provincia del VCO e Novara in cui è prevista la presenza dei candidati sindaco dei diversi comuni: ai candidati presenti sarà dedicata pari attenzione.

Saranno seguite come sempre, a discrezione della redazione, con servizi tg oppure speciali oppure dirette manifestazioni istituzionali e qualsiasi tipo di iniziativa si svolga sul territorio. Nel caso ci si dovesse occupare dei Comuni in cui è previsto il Voto amministrativo le persone eventualmente intervistate saranno coinvolte in qualità di amministratori o tecnici su temi specifici di carattere non elettorale e comunque in osservanza di quanto previsto dal Co.Re.Com. in materia di Comunicazione Istituzionale.

Nelle giornate di venerdì 26 maggio (con repliche), venerdì 2 giugno (con repliche) e venerdì 9 giugno (senza repliche) la trasmissione di approfondimento giornalistico “Il Sasso nello Stagno” in onda il Venerdì alle ore 20.35 con repliche il sabato alle ore 17.00 e la domenica alle ore 14.00 diventerà una trasmissione di Comunicazione Politica e sarà dedicata alle elezioni amministrative dei Comuni di Omegna, Borgomanero, Beura, Druogno, Formazza, Brovello Carpugnino, Gurro, Trarego, Varallo Pombia e Divignano.

Nel caso in cui i Comuni di Omegna e Borgomanero dovessero andare al turno di Ballottaggio saranno previste trasmissioni di Comunicazione Politica prima del secondo turno elettorale.

Messaggi Politici Autogestiti a pagamento

I “Messaggi Politici Autogestiti a Pagamento” devono rispettare la normativa vigente.

Durata e orario di emissione dei “Messaggi Politici Autogestiti a Pagamento” è regolamentata secondo quanto previsto dal listino disponibile presso l’emittente.

Il messaggio deve recare in sovrimpressione per l’intera durata la dicitura “Messaggio Elettorale a Pagamento” oltre all'indicazione (Logo o Nome) del soggetto politico committente.

Le tariffe applicate per i messaggi politici autogestiti a pagamento non sono superiori al 70% del listino di pubblicità dell’emittente.

L'importo totale non potrà superare il 75% di quanto complessivamente speso dallo stesso soggetto per la presente tornata elettorale.

Il contratto dovrà essere sottoscritto dal Committente Elettorale o dal Candidato.

La fattura dovrà essere intestata al Soggetto Politico Committente o al Candidato o al Committente Elettorale del Candidato.

Sul contratto sottoscritto dovranno essere esposti i dati completi per la fatturazione.

Il pagamento dovrà avvenire alla stipula del contratto.

Prenotazioni

VCO Azzurra Tv terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale come previsto dalla normativa vigente. Per prenotazione si intende la sottoscrizione del contratto la cui data farà fede. In base alla data di prenotazione saranno assegnati gli spazi disponibili; è in ogni caso garantita l’emissione a chiunque ne faccia richiesta alle condizioni previste dal listino.

 


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa