logo1

Bilancio positivo a Verbania per le "Giornate della solidarietà"

 vconotizie

Dalla parte dei più deboli. Più di 5 tonnerllate di generi di prima necessità raccolti a Verbania nell'ambito delle Giornate della solidarietà

5 tonnellate e 427 kg è quanto è stato raccolto a Verbania lo scorso fine settimana nell’ambito delle giornate della solidarietà. Si tratta di generi a lunga conservazione.A questi numeri vanno aggiunti anche quelli della raccolta nazionale di Bennet (con la presenza della Croce Rossa) che ha raggiunto i 500 kg portando così il totale, del materiale raccolta ad oltre 6 tonnellate e mezzo per un valore economico stimato attorno ai 20 mila euro. 

“Un ringraziamento di cuore – afferma l’assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Marinella Franzetti –  va  a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di solidarietà, donando per aiutare chi ha meno e chi è in difficoltà .
Un grazie sentito anche alle associazioni coinvolte (Croce Rossa di Verbania, Caritas di Intra, Trobaso e Pallanza, Avap - Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici -, CAV - Centro aiuto alla vita, Protezione Civile, Vigili in congedo), oltre che ai funzionari dell’ufficio politiche sociali del Comune “.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa