logo1

Galleria Verta al buio, fioccano le proteste

Da quasi un mese e mezzo, dopo un forte temporale che si era verificato a fine luglio, l'impianto di illuminazione della galleria sotto il Mottarone, che collega Borca a Verta, più comunemente chiamata la  circonvallazione di Omegna., funziona ad intermittenza.

omegna galleria verta

 

Dopo il temporale sono intervenuti i manutentori, ma il ripristino è stato solo parziale. I problemi maggiori sono per chi entra in galleria a Borca, visto che tutta la parte destra dell'impianto di illuminazione non funziona dall'ingresso fino a quasi all'uscita. A più riprese gli automobilisti si sono lamentati,  ora arriva anche la sollecitazione da parte dell'assessorato ai lavori pubblici nei confronti della Provincia, che è responsabile della manutenzione. " Sappiamo i problemi di natura economica che l'ente provinciale deve combattere- sottolinea il vice sindaco Stefano Strada- ma è innegabile che ci sia una questione legata alla sicurezza in quella galleria, con rischi per chi la imbocca. La manutenzione si è sempre rivelata problematica: guasti all'illuminazione, infiltrazioni d'acqua, problemi di aerazione. Si sta cercando di passare la patata bollente ad Anas, ma nel frattempo qualcosa va fatta e quindi chiediamo alla Provincia di intervenire" Ora non resta che attendere la risposta dell'ente provinciale, con la speranza che si riesca a trovare, per il futuro, come chiede a gran voce chi giornalmente transita nella galleria, una soluzione definitiva. 


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa