logo1

Anche nel VCO è arrivato "Il mio diario"

diari polizia

 

E' l'agenda scolastica realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con i ministeri dell'Istruzione e dell'Economia

 

Ogni mese si impara qualcosa di diverso su argomenti interessantissimi e, soprattutto, si comprende che le regole hanno tutte uno scopo: farci vivere in un mondo più sereno e felice. È questo il saluto che Geronimo Stilton, rivolge agli studenti che si apprestano a sfogliare per la prima volta “Il mio diario”, l’agenda scolastica realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Economia e Finanze.

Dieci mesi in compagnia di Vis e Musa, i “supereroi della legalità” che, per mezzo di simpatici fumetti, introdurranno i ragazzi ad una serie di utili conoscenze.

Anche la provincia di Verbania si è unita al novero di quelle che hanno aderito al progetto. Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha consegnato i diari agli studenti della scuola primaria “Rosmini” di Domodossola durante una simpatica cerimonia che ha visto protagonisti proprio i ragazzi, ben felici di ricevere questo dono inaspettato. Oggi è stata la volta dell’Istituto comprensivo “Bachelet” di Verbania e dell’Istituto comprensivo “Beltrami” di Omegna.    

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa