logo1

stresa tramonto

La musica incontra la danza nell’Histoire du soldat di Stravinskij e Ramuz Canti e magie: la serata di apertura mercoledì 23 agosto al Palazzo dei Congressi di Stresa Coreografia in prima assoluta

stresa lungolago aerea

Riforma: del pensiero, della società, della Chiesa. Questo il tema generale del XVIII corso dei Simposi Rosminiani, che si svolgerà a Stresa, Collegio Rosmini, dal pomeriggio di martedì 22 agosto alla mattina di venerdì 25. Circa 200 partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si confronteranno con questo tema, con relazioni ed ampi dibattiti.

montecrestese

Gli ingredienti ci sono tutti per dare vita a questa nuova edizione, la numero 24, sempre ricca di qualità, nella cucina, nell’accoglienza, negli spettacoli, nel divertimento. Pronte sul tavolo le Patate di Montecrestese, coltivate nei campi a pochi metri dalla zona festa, per preparare gli ottimi gnocchi, acquistabili nei giorni della Sagra.

verbania municipio2

Il comune di Verbania informa che, sul sito della Regione Piemonte (al link https://goo.gl/bCBnxE), è stato pubblicato il bando per la richiesta di contributi per l'organizzazione di manifestazioni sportive.

Sentieri e Pensieri Piazza Risorgimento

Dal 19 al 25 agosto Torna in Val Vigezzo Sentieri e Pensieri, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta. I protagonisti della quinta edizione sul palco di Santa Maria Maggiore: Mauro Corona e Luigi Maieron, Oscar Farinetti, Giuseppe Culicchia, Benito Mazzi, Domenico Quirico, Luca Mercalli, Cristina Caboni, Andrea Vitali, Darwin Pastorin, Paolo Viberti, Alessandro Barbaglia e Raimondo Caliari.

acqua novara vco logo

Il 14 agosto, dopo che le erosioni del terreno a causa delle violente precipitazioni ha fatto collassare un tubo fognario in via San Vittore, è stato eseguito un intervento in emergenza delle squadre di Acqua Novara.VCO, presente anche il Presidente Emanuele Terzoli, che entro le ore 21.00 dello stesso giorno ha ripristinato la piena funzionalità e i servizi.

arona arco palmira

Dopo la conclusione dello spettacolo di luci e musiche che, dal 29 aprile ogni sera ha affascinato il numeroso pubblico, la riproduzione 3D dell’Arco di Palmira esposta ad Arona ci riserva ancora delle novità.

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa