logo1

A Domo domani sera il "Comandante Alfa" presenta il suo ultimo libro

comandante alfa
 
" Missioni segrete " è il titolo del libro. Appuntamento alle 21 a Teatro Galletti
 
Mercoledì 11 aprile, alle ore 21:00, presso il Teatro Galletti, la Libreria Grossi, in collaborazione con il Comune di Domodossola e con l’Associazione Culturale “Ruminelli”, presenterà il libro “Missioni segrete” del Comandante Alfa (pseudonimo sotto cui si nasconde l'identità di uno dei membri fondatori del G.I.S., il Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri),  Longanesi Editore.

Il Comandante Alfa ha alle spalle un prestigioso curriculum militare e ha ricevuto elogi per varie missioni, tra cui: Kabul (Afghanistan); Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq); Missione NTM – I Baghdad (Iraq).

Il suo impegno è stato premiato con diversi riconoscimenti  istituzionali.

In “Missioni Segrete” il Comandante Alfa racconta gli incarichi e le azioni intraprese nella sua lunga carriera, focalizzandosi in questo nuovo libro sulle missioni antiterrorismo condotte dal G.I.S. E raccontandone nel dettaglio le modalità di azione e di intervento.

“Missioni Segrete” racconta alcune delle missioni più importanti in Italia e all'estero. Dagli incarichi per conto del Tribunale dell'Aja nei Balcani alle operazioni “sommerse”, tra cui la cattura dei pericolosi terroristi, il nuovo capitolo di questa biografia svela episodi finora sconosciuti della storia d'Italia.

Operazioni svolte interamente nell'anonimato, che hanno visto i corpi speciali italiani varcare più volte i confini nazionali e intraprendere azioni pericolose sempre con un unico obiettivo: difendere la patria e i connazionali.

"Anche la presentazione di questo interessante opera edita da Longanesi rientra nel progetto di collaborazione che l'Amministrazione Comunale ha instaurato con la libreria Grossi di Domodossola per promuovere incontri letterari in sedi comunali, un’intesa che conta di incentivare la passione per la lettura con prodotti editoriali importanti presentati dagli stessi autori” dice l'Assessore alla Cultura del Comune di Domodossola Daniele Folino.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa