logo1

Domo, bimbi delle scuole in piazza per l'annuale festa nelle vie e piazze del centro storico

 domo giochi inpiazza
 
L'edizione 2018 sfonderà il tetto dei mille partecipanti. Appuntamento dalle 9 alle 17 
 
Domani, mercoledì 16 maggio 2018, nel cuore della città, la giornata finale della sesta edizione dei progetti ludici, sportivi, espressivi e di prevenzione al bullismo condotti durante l’anno all’interno delle scuole.
 
 La manifestazione è progettata e coordinata dall’insegnante Edi Protti.
 
Grazie anche al supporto dell’Amministrazione Comunale di Domodossola, quest’anno sono coinvolti sia il 1° che il 2° Circolo Didattico di Domodossola oltre alla scuola primaria e media Rosmini e al liceo socio pedagogico Rosmini.
 
Si raggiungerà il numero record di oltre mille partecipanti, che dalle ore 9.00 alle 12.00 e poi dalle 14.30 alle 17.00 animeranno Piazza Mercato, Piazza Mellerio, Piazza Rovereto, Piazza Chiossi, Piazza Fontana, Piazza Volontari Libertà, Piazza Convenzione, Piazza Repubblica dell’Ossola, Vicolo Facini e Via Beltrami.
 
Il motivo conduttore della giornata sarà il concetto di “fair play”, rappresentato dalle life skill che favoriscono abilità di vita intrapersonali, come la capacità di porsi e perseguire obiettivi positivi, potenziando l’empatia e la comunicazione efficace, stabilendo una gioiosa cooperazione con i compagni.
 
I giochi proposti saranno costituiti da dodici stazioni all’interno di un preciso percorso di divertimento, sperimentazione, condivisione ed apprendimento.
 
Partner dell’iniziativa sono: G.S.H Sempione ’82, C.I.S.S., C.O.N.I, Ufficio Scolastico Regionale Piemonte, rappresentanti dei genitori, Bicincittà, Duemila8 Volley Domodossola.
Pin It

Ricetta della settimana