logo1

Forza Italia: "Il Giro Rosa, evento importante calato nella disorganizzazione totale della viabilità cittadina"

 verbania giro1

Duro comunicato stampa del Coordinamento degli azzurri verbanesi sulle modalità con cui si è svolta oggi la corsa Rosa

 

COMUNICATO STAMPA - La manifestazione del Giro Rosa oggi a Verbania ha offerto uno spaccato di disorganizzazione e di totale caos della gestione della viabilità cittadina.

 

Certamente gli eventi e le manifestazioni sportive sono importanti: facciamo questa premessa doverosa al fine di evitare che qualcuno pensi di strumentalizzare a proprio uso e consumo la nostra posizione.

Ma è del tutto evidente come non si possa nemmeno lontanamente pensare di pregiudicare le esigenze di viabilità e di mobilità dei cittadini – oltretutto oggi era una giornata lavorativa – con un blocco integrale della principali arterie viarie cittadine per diverse ore nel corso del pomeriggio. Eventi sportivi e mobilità dei cittadini devono essere adeguatamente conciliati evitando approssimazione e pressapochismo nella gestione, determinando solo caos e lasciando un pessimo ricordo dell’evento in sé.

Oggi abbiamo assistito a code di auto infinite a causa probabilmente di un mancato coordinamento organizzativo e gestionale della viabilità, abbiamo visto l’apertura e la chiusura senza logica di diverse strade che pure avrebbero potuto costituire percorsi alternativi, abbiamo constatato la mancanza di idonea cartellonistica informativa sull’esistenza dei percorsi interrotti e dei percorsi alternativi.

Davvero un pessimo epilogo da parte di un’Amministrazione Comunale evidentemente interessata al ritorno di immagine ma indifferente ai gravi disagi arrecati ai verbanesi.

 

 

 

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa