logo1

Verbania, arrestati borseggiatori

polizia auto1 

La Squadra mobile di Verbania ha sgominato una banda di borseggiatori che agiva nel Verbano

La corsa è finita ad Arona per sei borseggiatori algerini che gli uomini della sezione " reati contro il patrimonio" della Mobile di Verbania monitoravano da tempo. 

G.A.,39 anni, domiciliato a Verbania ed il complice B.L, 37 anni di Alicante ( Spagna ) con permesso di soggirono rilasciato dalle autorità iberiche, la sera del 25 aprile sono stati tratti in arresto in flagranza di reato fuori da un ristorante di Arona, dopo aver messo a sengo l'ennesiomo furto con destrezza ai danni di un avventore del locale.  La vittima, (residente nel vercellese ) stata cenando in compagnia di amici ed aveva appeso il borsello alla spalliera della sedia, quando la coppia di borseggiatori è antrata in azione. I due si sono seduti ad un tavolo vicino e con abilità, approfittando della confusione, hanno aperto il borsello asportando il contenuto del portafogli. 

La scena non è sfuggita agli agenti delal Squadra Mobile che da giorni pedinavano la vettura con targa francese adoperata dai due algerini. Entrabi, non appena lasciato il ristorante, sono stati fermati e ammanettati. 

La perquisizione personale, estesa anche alla stanza d'albergo ( dove alloggiava l'agerino proveninete da Alicante), ha permesso di sequestrare oltre 6.000 euro in contanti. Ritenuti provento dei borseggi. 

Nella stanza dell'hotel sono stati rintracciati pure altri due algerini, entrambi residenti in Spagna : G.A. di 39 anni e S.T. di 45 anni. Quest'ultimo era il proprietario dell'auto che il gruppo usava per gli spostamenti. I due, assieme a B.L., sono stati denuncati anche per un altro tentato furto commesso nella serata del 24 aprile in un ristorante di Suna. La vittima, padovana, era ospite in un albergo e aveva lascito il portafogli nella camera dell'Hotel e questo fatto non ha permesso ai 3 di portare a buon fine il loro "colpo".

Per G.A. e B.L. il pubblico ministero verbanese ha ottenuto da Gip la custodia cautelare in carcere.  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 20 Settembre 2018
Disabile? Allora niente affitto
Giovedì, 20 Settembre 2018
Sabato Open Day di Arcademia a Omegna
Giovedì, 20 Settembre 2018
Molinari è tornato a Domosofia

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa