logo1

100mila euro in banconote false. A Domo Gdf denuncia cittadina francesse

Domo gdf banconote false1

Banconote false. Le ha rinvenute la Guardia di Finanza nel bagaglio di una cittadina francese in transito alla stazone internazionale di Domo.

Nella notte del 18 novembre, a bordo di un treno euro night proveniente da Venezia e diretto a Parigi, i finanzieri della Compagnia di Domodossola hanno rinvenuto e sequestrato circa 100mila euro in banconote false. A trasportarle una giovane donna francese. S.D.N. le sue iniziali

I soldi, in tagli da 20, 50 e 100 euro, erano occultati sotto la fodera della valigia.

Le matricole ripetute nei vari tagli, riportare sulle banconote, hanno incastrato la francese. Da un riscontro approfondito anche i disegni, i colori e la banda argentata e la carta filigranata non sono apparsi autentici rispetto a quelli che compaiono sulla banconote aventi corso legale.

Da primissimi riscontri si tratterebbe di banconote stampate in Campania e destinate al mercato parigino.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 455 del codice penale che unisce la falsificazione e la detenzione di denaro.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di sviluppare gli elementi acquisiti.

L’attività di controllo doganale svolta al confine dalla Guardi di Finanza si conferma ancora una volta importante sia dal punto di vista della prevenzione che della repressione dei traffici illeciti, anche relativamente al falso nummario : sono sempre più sofisticate le tecniche utilizzare per garantire l’autenticità delle banconote.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa