logo1

Fino al 2018 la cooperativa "Devero 2.0 " gestirà gli impianti del Devero

vconotizie
Assegnata la gestione della funivia del Devero. Sarà la cooperativa "Devero 2.0" a gestirle sino al 2018.
 
Gestione seggiovia Monte Cazzola 1, alpe Devero
L’Unione Montana Alta Ossola, con delibera di giunta del 29 novembre, affida la gestione della seggiovia Monte Cazzola 1 sita in località alpe Devero nel comune di Baceno alla cooperativa “Devero 2.0.” di Baceno. La concessione dura fino al 15 settembre 2018.
Dopo due esperimenti di gara andati deserti, piena è la soddisfazione da parte dell’Unione Montana Alta Ossola per l’interesse manifestato da un gruppo di imprenditori costituitosi nella cooperativa “Devero 2.0”.
«Gli impianti di risalita per una stazione sciistica di montagna sono fondamentali, se la struttura fosse rimasta chiusa la stagione turistica di Devero avrebbe subito un duro colpo generando un grave danno per l’economia. La seggiovia Monte Cazzola 1 è un impianto di proprietà dell’Unione Montana Alta Ossola, realizzato con soldi pubblici: sarebbe stato un vero peccato non garantire il suo regolare funzionamento. La cooperativa “Devero 2.0” dà così l’importanza che Devero si merita di avere. Abbiamo richiesto precise garanzie dal punto di vista della gestione tecnica secondo la vigente normativa» dichiara Bruno Stefanetti, presidente dell’Unione Montana Alta Ossola.
Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa