logo1

Veneto Banca. Legge di Bilancio prevede fondo per ristoro dei risparmiatori

 mirella cristina

Mirella Cristina ( Fi ) : " Oggi manca ancora il decreto per l'attuazione del fondo. La costituzione non deve restare sulla carta "

COMUNICATO STAMPA - La legge di bilancio 2018 ha introdotto un apposito fondo di ristoro finanziario per quei risparmiatori che hanno subìto un danno ingiusto (tra i quali quelli di Veneto banca), ma ad oggi manca un decreto di attuazione per tale fondo, la cui costituzione non deve restare solo sulla carta.

«Alla luce di ciò – spiega la deputata Mirella Cristina – Forza Italia, a difesa dei risparmiatori onesti, ha presentato un ordine del giorno che nella lunga notte di discussione del decreto Milleproroghe ha avuto il parere favorevole del Governo ed oggi in aula ha ottenuto il consenso di tutta la Camera all’unanimità. Abbiamo così impegnato il Governo ad adottare un’iniziativa urgente che tuteli nell’immediatezza tutti i cittadini che a causa dell’azzeramento del valore dei titoli posseduti si trovano in condizioni economiche precarie, azione che prevede per tutti il diritto al rimborso integrale».

«Forza Italia è estremamente contenta del risultato ottenuto dalla battaglia in prima linea in favore dei piccoli risparmiatori – conclude la deputata del Vco – e ora controllerà che il governo mantenga fede all’impegno assunto».

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa