logo1

Il Card. Renato Corti in visita a Novara

novara diocesi

Comunicato Stampa - Un grande, affettuoso, abbraccio di tutta la comunità della quale è stato il pastore per oltre 20 anni e insieme una festa per la sua nomina a cardinale.

Domenica 11, alle 10,30, il card. Renato Corti presiederà una messa solenne in cattedrale a Novara al termine della quale incontrerà i fedeli. In questi anni sono state tante le occasioni nelle quali il vescovo emerito è stato in diocesi, ma quella di domenica sarà la prima da quando Papa Francesco lo ha creato cardinale, nell’ultimo Concistoro, lo scorso 19 novembre. Un “ritorno a casa” un po’ speciale, dunque, per il vescovo Renato, che potrà così incontrare i giovani cui ha dedicato tante energie del suo episcopato, volontari e operatori pastorali che hanno modellato le convinzioni alla radice del loro impegno nei suoi anni novaresi in diocesi e i preti diocesani, molti dei quali ordinati sacerdoti proprio da lui.

E a tutti i sacerdoti, lunedì 12 presso la sede degli oblati missionari di Rho – dove vive da quando ha lasciato la cattedra di San Gaudenzio -, proporrà una meditazione dal tema “La sinodalità nella Chiesa e nel presbiterio: una dimensione permanente”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa