logo1

Conti Provincia. Maggioranza centro destra risponde al Pd

 verbania tecnoparco2

Continua il botta e risposta fra chi amministra la Provincia e le forze che l'hanno governata fino allo scorso autunno

Il giorno 2 gennaio 2019 l’Ufficio finanziario dell’Ente ha segnalato al Presidente di dover procedere al BLOCCO COMPLETO di qualsiasi tipo di pagamento. Con una operazione, a differenza del passato, di PIENA TRASPARENZA, decisa e condotta con fermezza da questa Amministrazione, con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria, si è attivata una mobilitazione adatta alla soluzione di un problema giunto alle estreme conseguenze, ma conosciuto da anni, anche per la superficialità con la quale è stato affrontato dalla precedente Amministrazione. Grazie a questa scelta è infatti stato conseguito un primo, sia pur parziale, importante risultato presso la Regione. Tale azione avrebbe dovuto essere condotta almeno un anno fa, essendo la passata Amministrazione a conoscenza del rischio di non poter pagare nè le imprese, né i dipendenti dell’Ente ed essere sull’orlo del default.

In conclusione, possiamo con serietà restituire ai mittenti le preoccupazioni di allarmismo o addirittura di irresponsabilità; stiamo lavorando facendo “squadra” per cercare di rimediare anche ai loro errori . Al contrario, abbiamo dato prova di serietà, non continuando a nascondere la polvere sotto il tappeto. A ciò obbligati vista l’incapacità della precedente Amministrazione di una negoziazione idonea ad ottenere risposte adeguate dallo Stato, responsabile della situazione, così come dalla Regione, Amministrazioni entrambe dello stesso colore politico dell’ “Amministrazione Costa” !

 

IL GRUPPO DI MAGGIORANZA DELLA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa