logo1

I progetti di Ancos Confartigianato: servizio civile

I progetti di Ancos Confartigianato: servizio civile

Comunicato Stampa - Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero con scadenza l’8 luglio 2016 alle ore 14:00.

ANCoS Confartigianato è presente con due distinti progetti: “PIU’ SICURI INSIEME: Seconda campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani” e “MANTENIAMO IL PASSO: Campagna nazionale per la promozione di uno stile di vita attivo”.   31 le sedi ANCOS coinvolte in tutta Italia, fra cui quella di Novara, dove sono disponibili due posti, uno per ciascun progetto attivato.

Il bando completo con tutte le indicazioni per la presentazione delle candidature da parte dei volontari è pubblicato sul sito del Dipartimento (www.serviziocivile.gov.it).   Il testo dell’Avviso, oltre ad una sintesi dei nostri progetti e a tutta la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, è disponibile anche sulla home page del nostro sito (www.ancos.it), nella sezione “IN EVIDENZA”, con una pagina dedicata agli approfondimenti.

Le domande di ammissione, presentate da giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni alla data di richiesta (in possesso dei requisiti indicati in maniera specifica nel Bando), DOVRANNO PERVENIRE TRAMITE RACCOMANDATA A/R, A MANO O VIA PEC (indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PURCHÉ IL CANDIDATO NE SIA TITOLARE) AI NOSTRI UFFICINAZIONALIENTRO E NON OLTRE LE ORE 14 DEL 8 LUGLIO 2016 e dovranno essere corredate da tutta la documentazione prevista. Non fa fede il timbro postale, ma si considera valido il giorno di ricezione della richiesta. Tutti gli interessati dovranno dunque inviare, entro e non oltre la suindicata scadenza, la domanda di ammissione corredata della relativa documentazione mediante raccomandata a/r (a mano o via PEC se intestata al candidato) al seguente indirizzo: SEGRETERIA NAZIONALE ANCoS Via di San Giovanni in Laterano, 152 - 00184 Roma.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa