logo1

Trova portafoglio e con il bancomat fa shopping

 
 cc interno auto 

E' successo nei giorni scorsi a Montecrestese. Il 55enne è stato denunciato dai Carabinieri di Crevoladossola

 
I Carabinieri della Stazione di Crevoladossola hanno deferito in stato di libertà A.C., 55enne del luogo perché ritenuto responsabile di indebito utilizzo di carte di pagamento.
La sera del 4 gennaio, nel centro di Montecrestese, il 55enne aveva trovato un portafoglio a terra, smarrito poco prima da una signora. Al suo interno l’uomo ha rinvenuto, tra le cose custodite, anche la carta bancomat del legittimo proprietario, che peraltro la custodiva con il relativo codice segreto Anziché consegnare il portafoglio con tutto il suo contenuto alle forze dell’ordine, come coscienza suggerisce, ha ritenuto seguire una strada diversa, quella sintetizzata nel detto … “l’occasione fa l’uomo ladro”. Pertanto ha approfittato della situazione procedendo ad effettuare prelievi ed acquisti. 
Così, cercando di rendersi irriconoscibile calcandosi sulla testa il cappuccio del giaccone e parcheggiando la vettura ben lontano dal l’apparecchio bancomat prescelto, si è messo all’opera ed ha consumato il credito giornaliero a disposizione, arrivando a prelevare, con più ritiri, circa 450euro. I vari prelievi, consecutivi ed effettuati in Istituti di Credito diversi, utilizzando le varie postazioni bancomat zona, hanno però allertato la titolare della carta, una donna di Crevoladossola, che si è resa conto di aver smarrito il portafoglio proprio ricevendo successivi SMS di “allerta prelievo” sul proprio telefonino, con i dettagli dell’ora e del quantitativo del denaro prelevato. 
A questo punto, la donna ha allertato il N.U.E. 112 ed ha proceduto al blocco della carta, formalizzando i fatti in caserma. Le immediate indagini, svolte anche attraverso la disamina delle immagini delle telecamere delle banche, hanno consentito di ricostruire i movimenti dell’uomo e di risalire alla sua identità. A.C., 55enne di Crevoladossola, è stato pertanto deferito all’autorità Giudiziaria per l’indebito utilizzo della carta bancomat. Ai militari, il 55enne ha solo saputo dichiarare che l’impulso a spendere il denaro dell’ignara vittima è stato dettato da un impulso….irrefrenabile….
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa