logo1

Successo per il convegno organizzato da Api a Stresa

 
 api convegno sport
 
 " L'industria a scuola di sport" era il titolo dell'evento. La Presidente Polli : " Impariamo ad accrescere la nostra leadership dallo sport"
COMUNICATO STAMPA - Dopo i Saluti delle Autorità presenti e della Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori API Silvia Polli la serata, condotta dal Presentatore Fabrizio Poli - Speaker del Novara calcio e voce di Azzurra FM, si è aperta con l’arrivo della Fiaccola Olimpica del 1948, direttamente dalle mani della Delegata Provinciale del CONI di Novara Rosalba Fecchio e dal Delegato Provinciale del CONI di Verbania Marco Longo Dorni.
 
 
 
Il Presentatore insieme ai Delegati del CONI hanno condotto la presentazione di atleti ed ex medaglie d’oro locali e nazionali che si sono contraddistinti nello sport e nella vita professionale grazie alla capacità di fare “squadra”, nello specifico: COSIMO PINTO (oro Olimpico boxe), MARIO ARMANO (oro Olimpico bob), ENRICO POZZO (ginnasta italiano), STEFANO BASALINI (campione del mondo canottaggio) e MATTEO FANCHINI (atleta paraolimpico non vedente).
 
 
 
Tutti gli Atleti intervenuti hanno raccontato di come i valori imparati nello sport li abbiano aiutati successivamente ad affrontare il mondo del lavoro rafforzando la loro leadership e riportando in ambito lavorativo lo spirito di “fare squadra” per raggiungere il successo.
 
 
 
Successivamente sono stati chiamati ad intervenire sul Palco: gli atleti della squadra OLEGGIO MAGIC BASKET del Consigliere API Mauro Giani; gli atleti della squadra di calcio BULÈ BELLINZAGO presieduta da Luigi Blasi ed il cui Presidente Onorario è il Vice Presidente API Mario Di Giorgio; L’ACCADEMIA DI ARTI MARZIALI di Fabrizio Bardelli, Amministratore Delegato della Masterpack Spa (azienda associata API); NRB Friends ASD, compagnia di harleysti che aiuta i bambini fondata e presieduta dal Membro di Giunta API Giovanni Montipò. E’ intervenuto infine Christian Abbiati, Dirigente sportivo, ex calciatore italiano e Membro Ufficiale di NRB.
 
 
 
“L’Assemblea è stato un bellissimo esempio di positività” – commenta Silvia Polli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori API.
 
 
 
“Nello sport si possono trovare tante analogie con la vita in azienda: in primis la passione, la costanza e il senso di responsabilità che ognuno di noi deve sempre mettere in ogni progetto che intraprende. E’ inoltre necessario fare gioco di squadra con il proprio team di collaboratori e cercare di sapersi adattare alle situazioni più svariate. E’ importante avere una mentalità vincente e non arrendersi mai. Spero che la serata possa essere stata d’ispirazione non solo per i giovani ma anche per tutti i presenti” – prosegue Silvia Polli.
 
 
 
“Ringrazio ancora gli atleti che sono intervenuti, i delegati del Coni Novara e Vco e gli imprenditori dell’API, un ottimo esempio di come tanti industriali possano eccellere non solo nella loro attività imprenditoriale ma anche in campo sportivo e sociale. Nei prossimi mesi organizzeremo insieme alle nostre aziende associate degli incontri atti ad insegnarci il connubio vincente tra la gestione del Team sportivo e la direzione di un’Azienda” – conclude Silvia Polli.
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa