logo1

Successo per il convegno organizzato da Api a Stresa

 
 api convegno sport
 
 " L'industria a scuola di sport" era il titolo dell'evento. La Presidente Polli : " Impariamo ad accrescere la nostra leadership dallo sport"
COMUNICATO STAMPA - Dopo i Saluti delle Autorità presenti e della Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori API Silvia Polli la serata, condotta dal Presentatore Fabrizio Poli - Speaker del Novara calcio e voce di Azzurra FM, si è aperta con l’arrivo della Fiaccola Olimpica del 1948, direttamente dalle mani della Delegata Provinciale del CONI di Novara Rosalba Fecchio e dal Delegato Provinciale del CONI di Verbania Marco Longo Dorni.
 
 
 
Il Presentatore insieme ai Delegati del CONI hanno condotto la presentazione di atleti ed ex medaglie d’oro locali e nazionali che si sono contraddistinti nello sport e nella vita professionale grazie alla capacità di fare “squadra”, nello specifico: COSIMO PINTO (oro Olimpico boxe), MARIO ARMANO (oro Olimpico bob), ENRICO POZZO (ginnasta italiano), STEFANO BASALINI (campione del mondo canottaggio) e MATTEO FANCHINI (atleta paraolimpico non vedente).
 
 
 
Tutti gli Atleti intervenuti hanno raccontato di come i valori imparati nello sport li abbiano aiutati successivamente ad affrontare il mondo del lavoro rafforzando la loro leadership e riportando in ambito lavorativo lo spirito di “fare squadra” per raggiungere il successo.
 
 
 
Successivamente sono stati chiamati ad intervenire sul Palco: gli atleti della squadra OLEGGIO MAGIC BASKET del Consigliere API Mauro Giani; gli atleti della squadra di calcio BULÈ BELLINZAGO presieduta da Luigi Blasi ed il cui Presidente Onorario è il Vice Presidente API Mario Di Giorgio; L’ACCADEMIA DI ARTI MARZIALI di Fabrizio Bardelli, Amministratore Delegato della Masterpack Spa (azienda associata API); NRB Friends ASD, compagnia di harleysti che aiuta i bambini fondata e presieduta dal Membro di Giunta API Giovanni Montipò. E’ intervenuto infine Christian Abbiati, Dirigente sportivo, ex calciatore italiano e Membro Ufficiale di NRB.
 
 
 
“L’Assemblea è stato un bellissimo esempio di positività” – commenta Silvia Polli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori API.
 
 
 
“Nello sport si possono trovare tante analogie con la vita in azienda: in primis la passione, la costanza e il senso di responsabilità che ognuno di noi deve sempre mettere in ogni progetto che intraprende. E’ inoltre necessario fare gioco di squadra con il proprio team di collaboratori e cercare di sapersi adattare alle situazioni più svariate. E’ importante avere una mentalità vincente e non arrendersi mai. Spero che la serata possa essere stata d’ispirazione non solo per i giovani ma anche per tutti i presenti” – prosegue Silvia Polli.
 
 
 
“Ringrazio ancora gli atleti che sono intervenuti, i delegati del Coni Novara e Vco e gli imprenditori dell’API, un ottimo esempio di come tanti industriali possano eccellere non solo nella loro attività imprenditoriale ma anche in campo sportivo e sociale. Nei prossimi mesi organizzeremo insieme alle nostre aziende associate degli incontri atti ad insegnarci il connubio vincente tra la gestione del Team sportivo e la direzione di un’Azienda” – conclude Silvia Polli.
 
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa