logo1

La destinazione “Lago Maggiore e le sue valli” alle fiere del turismo 2017

lago maggiore

Comunicato Stampa - Anche nel 2017, nonostante il difficile momento per il sistema camerale, continuano le attività a supporto della promozione turistica del territorio sui mercati esteri.

Ciò grazie al consolidato rapporto di collaborazione tra la Camera di commercio del VCO e le Camere di commercio di Novara e di Varese, Federalberghi, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Ente Bilaterale del Turismo, Confcommercio e imprese di settore. Il prossimo anno la destinazione “Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori” parteciperà con un proprio stand alle più importanti manifestazione turistiche internazionali. Di seguito i primi appuntamenti del nuovo anno.

Il primo appuntamento della stagione è dal 14 al 22 gennaio a CMT di Stoccarda, la più grande fiera mondiale aperta al pubblico dedicata al turismo e al tempo libero con oltre 2.000 espositori provenienti da quasi 100 paesi. Per la destinazione del Lago Maggiore si tratta della decima presenza alla manifestazione. Sempre in gennaio – dal 19 al 22 - per la quarta volta, la destinazione turistica ”Lago Maggiore” sarà presente a Helsinki in Finlandia con un proprio stand a Matka, la più importante fiera turistica nei paesi nordici, che stanno dimostrando un interesse crescente per il Lago Maggiore. Gli appuntamenti successivi saranno “Ferie for alle” a Herning in Danimarca, seconda manifestazione turistica per numero di visitatori nei paesi scandinavi, dal 24 al 26 febbraio e ITB a Berlino in programma dall’8 al 12 marzo a Berlino, la più grande fiera mondiale del settore turistico, la piattaforma di business più importante per offerte turistiche a livello mondiale.

Gli operatori turistici del territorio interessati a essere presenti presso lo stand della destinazione “Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori” sono invitati a contattare il Servizio Promozione della Camera di Commercio.

Pin It

Ricetta della settimana