logo1

Don Giulini lascia la guida di Pisano e Ghevio

ghevio

 

In attesa della nomina del nuovo parroco, le comunità affidate a don Francesco Gagliazzi

 
 
Comunicato stampa Diocesi di Novara - Nelle messe festive e vigiliari dello scorso fine settimana, il vescovo Franco Giulio Brambilla ha comunicato con una lettera ai fedeli delle parrocchie di San Eusebio in Pisano e di Maria Vergine Assunta in Ghevio di Meina, nell'UPM 9 - Vergante, la decisione di don Arnaldo Giulini di lasciare l'incarico di parroco per motivi di salute. 
 
La guida pastorale e giuridica delle due comunità sarà assunta provvisoriamente da don Francesco Gagliazzi, vicario parrocchiale di Arona, in attesa della nomina del nuovo parroco. 
 
«Don Arnaldo Giulini, come già lui stesso vi ha comunicato, mi ha chiesto, già da tempo, di essere sollevato dall’incarico di parroco a causa delle sue condizioni di salute che non gli permettono più di garantire una presenza pastorale efficace – ha spiegato il vescovo - Dopo aver sentito anche il Consiglio Episcopale Novarese, ho deciso di accettare, pur a malincuore, la sua comprensibile richiesta, sollevandolo così dalla responsabilità delle vostre parrocchie».
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa