logo1

Bls Cargo acquisisce Crossrail

crossrail 

L'accordo di vendita è stato firmato martedì. Massima riservatezza sul prezzo di acquisto

COMUNICATO STAMPA - Il 5 marzo 2019, BLS Cargo ha firmato un accordo per acquisire la totalità delle azioni del fornitore belga di servizi di trasporto merci Crossrail. Grazie a questa acquisizione, BLS Cargo rafforza la propria posizione sul corridoio merci ferroviario nord-sud e l’accesso ai porti belgi.

Fino al momento dell’acquisizione, Crossrail apparteneva al fornitore internazionale di servizi logistici Rhenus e operava in Belgio e in Germania come impresa di trasporto ferroviario. Il 5 marzo 2019, Rhenus e BLS Cargo hanno concordato l’acquisizione del 100% delle partecipazioni azionarie di Crossrail da parte di BLS Cargo, con effetto retroattivo al 1o gennaio 2019. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza. Per quanto riguarda il prezzo di acquisto è previsto l’obbligo di riservatezza.

Circa un terzo del fatturato di BLS Cargo è generato da trasporti che iniziano o terminano in Belgio. BLS Cargo lavora ormai da due anni in stretta collaborazione con Crossrail, in particolare per i treni che transitano attraverso la Germania sulla riva destra del Reno. Contemporaneamente Crossrail gestisce trasporti per conto di BLS Cargo in Germania e Belgio.

BLS Cargo e Crossrail vantano simili strutture aziendali snelle e si concentrano insieme sul corridoio merci ferroviario Belgio - Germania - Svizzera - Italia. Crossrail genera attualmente 70 milioni di euro di fatturato con circa 180 collaboratori. «In qualità di fornitore di servizi di trasporto ferroviario, Crossrail è molto simile alla nostra impresa e ci completiamo perfettamente a vicenda anche sul piano geografico», ha affermato Dirk Stahl, CEO di BLS Cargo. Con l’acquisizione, BLS Cargo si assicura a lungo termine l’accesso a servizi di trasporto in Belgio e Germania. «Grazie all'acquisizione potremo consolidare ulteriormente la nostra posizione sul corridoio nord-sud e assicurarci e ampliare l’importante collegamento con il Belgio e i porti di Anversa e Zeebrügge», ha asserito Dirk Stahl.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa