logo1

Montecrestese, incentivi allo studio per studenti meritevoli

Montecrestese, incentivi allo studio per studenti meritevoli

Comunicato Stampa - La Giunta Comunale ha deliberato di assegnare n.2 borse di studio da 150 euro a favore di residenti iscritti al I anno di Università che abbiano conseguito il voto finale di 80/100 in sede di esame di maturità; inoltre è stata assegnata n.1 borsa di studio da 178 euro per residenti che al termine della scuola dell’obbligo decidano di continuare gli studi, avendo la media di 8/10.

Le richieste dovranno essere accompagnate da documentazione atta a comprovare la media conseguita, l’effettiva frequenza dell’anno di studi ed il diritto ad iscriversi a quello successivo. Il fondo a disposizione pari a 478 euro deriva dalla rinuncia ai gettoni di presenza proposta dalla Maggioranza e condivisa dalla Minoranza guidata da A.Tanferani. Intendendo per questo progetto predominante il criterio del merito, per l’assegnazione il Comune ricorrerà al reddito ISEE esclusivamente in caso di parità tra residenti con uguale media scolastica conseguita. Auspichiamo che questo piccolo aiuto permetta alle famiglie di sostenere ulteriormente la formazione delle nuove generazioni, con ricadute positive sia personali sia per il territorio. Per questa ragione il Comune provvederà anche negli anni futuri a finanziare il progetto e possibilmente ad implementarne il fondo, compatibilmente con le risorse disponibili.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa