logo1

Il Comitato per Marchionini: "La Lega di Governo (e di Albertella) non è nemmeno in grado di decretare lo stato di calamità per la Statale 34"

 vconotizie 00
 
 
 
 

Intervento dopo le dichiarazioni di oggi in Prefettura del sottosegretario Carlo Sibilia 

 
 
 
 
Comunicato stampaComitato #AvantiTutti #Avantitutta Per Silvia Marchionini Sindaco -  In un incontro stampa alla prefettura di Verbania, il sottosegretario all’interno Carlo Sibilia ha comunicato che per il Governo non sussistono le condizioni per concedere lo stato di emergenza, tesi a velocizzare i lavori sulla strada statale 34 del lago Maggiore.
Si rimane perplessi e amareggiati per una scelta sbagliata e senza senso di fronte alla richiesta di calamità portata avanti dalla regione Piemonte.
Il precedente Governo di centro sinistra assieme alla regione Piemonte ha trovato i fondi (oltre 60 milioni di euro), il Governo attuale di Lega e 5Stelle non è in grado nemmeno di mettere in campo la procedura più veloce e diretta per spendere questi soldi, per mettere in sicurezza la statale percorsa da miglia di frontalieri, anche di Verbania. Per il Governo le relazioni del Politecnico e gli studi geologici sulla pericolosità della statale 34 son carta straccia e non hanno valore.   
La Lega ancora una volta si dimostra, nei fatti, forza di Governo inconcludente (con il candidato sindaco Albertella in silenzio perchè la Lega del senatore Montani è il suo principale sponsor)!  
Altro che avere il cuore il futuro del VCO e di Verbania: con questa scelta i lavori avranno tempi infinitamente più lunghi. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa