logo1

Pizzi: 'Si avvia il processo di alleggerimento dei migranti a Domo'

pizzi lucio

Si partirà dai 12 migranti  ospitati nello stabile in Piazza Matteotti ai quali non verrà prorogato il contratto di locazione. Domani assemblea del Ciss Ossola

Comunicato stama di Lucio Pizzi, sindaco di Domodossola - “Nei giorni scorsi ho incontrato i Presidenti delle Unioni Montane ossolane con cui ho avuto un confronto serio e costruttivo rispetto all’attività del C.I.S.S. Ossola, al suo futuro e alla gestione dei migranti” dice il Sindaco Lucio Pizzi “ incontro nel quale ho ribadito la necessità che i migranti richiedenti asilo vengano ripartiti sul territorio in maniera più equilibrata al fine di tutelare l’equilibrio sociale in essere”.
“A seguito di ciò, questa mattina ho incontrato il nuovo Presidente del C.I.S.S. Carlo Pavesi.”
“Nel primo pomeriggio ho ricevuto lettera di impegno da parte del Presidente del C.I.S.S. che formalizza l’avvio del processo di alleggerimento dei richiedenti asilo collocati a Domodossola, alleggerimento che partirà dai dodici migranti  ospitati ad oggi nello stabile in Piazza Matteotti per cui non verrà prorogato il contratto di locazione scadente il 31/03/2017.”
“Sulla base di questo segnale di equilibrio sul territorio e di sensibilità nei riguardi della Città che rappresento ” aggiunge il Sindaco di Domodossola “in qualità di Presidente dell’Assemblea del Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali ho provveduto a convocare d’urgenza l’Assemblea del C.I.S.S., per domani sera con oggetto all’ordine del giorno proroga del consorzio.”
“E’ chiaro che un rapporto che riprende a svilupparsi su forme di reciproca correttezza presuppone un investimento in fiducia che il Comune di Domodossola sente di poter esprimere a questo punto nei riguardi del Consorzio: di conseguenza anche il Consiglio Comunale di Domodossola sarà chiamato prima della fine dell’anno a deliberare sulla proroga del C.I.S.S. e sulla continuità che si vuole dare a questo ente, e non dubito possa pronunciarsi  in termini favorevoli” conclude il Sindaco Lucio Pizzi.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa