logo1

Domenica 16 giugno " Picnic sotto le stelle " a Villa Giulia

  vconotizie 00

Un evento promosso dal Soroptimist Verbani e dedicato alla solidarietà sociale femminile

Per il quarto anno consecutivo torna a Villa Giulia di Pallanza il “Picnic sotto le stelle”, iniziativa benefica firmata Soroptimist club del Verbano. Domenica 16 giugno a partire dalle ore 20 i giardini di Villa Giulia saranno l'affascinante location di un evento dedicato alla solidarietà e alla sensibilizzazione sociale. La cena sotto le stelle è infatti uno dei più significativi service messi in atto annualmente dalle socie del Soroptimist Verbano, non soltanto per sensibilizzare l'opinione pubblica sui valori di solidarietà sociale femminile, ma anche per contribuire in modo concreto al sostegno delle donne vittime di violenza. 
Il cestino da picnic prenotato è infatti il mezzo attraverso il quale si sostengono progetti locali e il ricavato andrà a favore del centro antiviolenza del VCO, Ciss Verbano Cusio Ossola tramite il “Fondo Donne e Minori” della Fondazione Comunitaria del Vco. Per tutti gli ospiti presenti resta invariato il dress code, l'abbigliamento in bianco che porta con sé un significato profondo ed evidenzia con forza e impatto visivo il contrasto alla violenza. 
Quest'anno la solidarietà si esprime anche attraverso il coinvolgimento di innumerevoli partner pubblici e privati, tra cui cinque prestigiosi chef del territorio che regalano il loro estro culinario alla causa, preparando una portata ciascuno. Il prezioso contributo è stato offerto infatti da Marco Sacco del Ristorante Piccolo Lago, Massimiliano Celeste del Ristorante Il Portale, Danilo Bortolin del Grand Hotel Majestic, Matteo Sormani della Walser Stube di Formazza e William Vicini del Ristorante La Meridiana di Domodossola. L'estro artistico della pittrice Anna Bianchi si è espresso inoltre nell'immagine del cestino. 
SOROPTIMIST 
La musica sarà affidata alla voce di Cristina Meschia accompagnata dal piano di Lorenzo Erra (jazz e internazionale) e dalla chitarra di Matteo Gagliardi (cantautorato).
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Verbania e della Fondazione Comunitaria del Vco, del contributo di Gente di Lago, Global Pesca, Latteria Sociale Antigoriana e del sostegno delle testate giornalistiche “La Stampa” e “Tele VCO”. Ricordiamo che in questi ultimi anni, oltre ai contributi per borse lavoro destinati alle donne in difficoltà, grazie al “Picnic sotto le Stelle” il Soroptimist Verbano ha finanziato “Una stanza tutta per sé”, l'aula di ascolto destinata a donne e minori, realizzata con la collaborazione della Questura di Verbania, della Fondazione Comunitaria del Vco e di tutti gli sponsor e i partecipanti alle edizioni precedenti.
Grazie all'aiuto dell'Associazione Sommelier del Vco, tutti coloro che vorranno contribuire alla finalità benefica, pur senza prenotazione, potranno raggiungere Villa Giulia e degustare un calice di vino fino alle ore 23. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa