logo1

Domo . Prefetto Olita in visita alla caserma Urli

 prefetto gdf

L'inquilino di Villa Taranto si è complimentato con i finanzieri per i risultati raggiunti in ambito di traffico internazionale di droga

COMUNICATO STAMPA  -  Nella mattinata di giovedì 25 luglio il Sig. Prefetto del Verbano Cusio Ossola, Dr. Iginio Olita, accompagnato dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania, Col. Giuseppe Di Tullio, ha effettuato una visita istituzionale presso Caserma “Urli” di Domodossola, sede della locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Un picchetto armato ha reso gli onori all’Autorità Prefettizia.

Il Sig. Prefetto si è complimentato con il Comandante Provinciale, con il Comandante della Compagnia di Domodossola e con tutti i militari dipendenti per i brillanti risultati conseguiti a contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Negli ultimi 10 mesi, sono stati effettuati 15 interventi che hanno portato all’arresto di 16 trafficanti internazionali di stupefacenti (12 dei quali c.d. “ovulatori”) ed al sequestro complessivo di oltre 18 chilogrammi di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina, marijuana e hashish).

Il Prefetto ha sottolineato che la vigilanza delle frontiere è un compito istituzionale di estrema delicatezza ed i risultati conseguiti dimostrano lo straordinario impegno dai finanzieri di Domodossola.

Ha sottolineato che la maggior parte delle operazioni viene svolta durante la notte, con ogni condizione climatica, testimonianza dello spirito di sacrificio e dell’attaccamento al dovere delle fiamme gialle.

Il Col. Giuseppe Di Tullio ha rappresentato inoltre che i risultati raggiunti sono stati ottenuti grazie alle non comuni doti di intuito e professionalità dei finanzieri che hanno creato un gruppo di lavoro motivato e coeso. Ha inoltre evidenziato l’indispensabile contributo fornito dalle unità cinofile antidroga, perfettamente addestrate presso la Scuola della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago e abilmente condotte dai militari cinofili.

Il Sig Prefetto si è personalmente congratulato con i militari che si sono distinti nelle operazioni di servizio, chiedendo dettagli delle stesse.

Il Col Di Tullio ha presentato al Sig. Prefetto il Capitano Piero Galante che ha appena assunto il Comando del Gruppo di Verbania, reparto del Corpo istituito il 01 gennaio 2019 che ha alle dipendenze la Compagnia di Verbania, la Compagnia di Domodossola, la Tenenza di Omegna, la Tenenza di Iselle e la Stazione SAGF di Domodossola.

Il Sig Prefetto Olita ha formulato al Cap Galante i migliori auguri di buon lavoro.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa