logo1

Domo. Gli impegni per il 2017 delle consigliere pentastellate

 

corsini ragazzini

Corsini e Ragazzini, consigliere del M5S domese tracciano il bilancio dei primi mesi in Comune 

 

Il 2016 un anno storico per il Movimento 5 Stelle Domese: per la prima volta 2 nostre portavoce sono presenti nel Consiglio comunale. 

Facendo un bilancio delle attività più importanti: 

1) Contrasto al gioco d’azzardo: l’approvazione di un regolamento comunale che, limitando gli orari per il gioco delle slot machine, diventerà uno strumento concreto per contrastare il fenomeno 

2) Registro badanti: attivazione di un registro con nominativi per l’assistenza domiciliare, 

si può fare buona politica a costo zero! 

3) Cause in corso: come da noi denunciato da tempo, nell’indifferenza generale delle altre forze politiche, si sono dovuti contabilizzare i debiti fuori bilancio per sanare la situazione debitoria ereditata. 

4) Direttiva Bolkestain: approvata la nostra mozione che, assieme a quella di altri Comuni e Regioni ha contribuito alla scelta del Governo di rinviare il recepimento della direttiva: il mercato è salvo! 

Prossimi impegni per il 2017:  

5) servizio di prevenzione e protezione: abbiamo preso una forte posizione contro il trasferimento dell’ufficio distrettuale di Domodossola a Crusinallo, ulteriore depauperamento del nostro territorio.  

6) Commissione mensa: siamo impegnati affinché la Commissione mensa venga dotata di un proprio regolamento, riconoscendo il valore di questo fondamentale organo di rappresentanza.  

7) Presidio di polizia: vigileremo sul tentativo di ridimensionamento, azione che contrasteremo con tutte le nostre forze. Il controllo del territorio cittadino non si risolve con iniziative estemporanee: è necessario aumentare le forze di contrasto all’illegalità. 

8) Vigilanza: manterremo alto il livello d’attenzione che, ad esempio, ci ha già permesso di far emergere la vicenda ISimply-Enel Green Power 

Nell’augurare a tutti buone feste, ringraziamo quei cittadini che ci hanno sostenuto con il loro voto e con la loro partecipazione. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa