logo1

Il 14 ottobre la nomina del nuovo segretario del Pd

Candidatura unitaria attorno al nome di Alice De Ambrogi attuale capogruppo del Pd a Palazzo Flaim

alice deambrogi

L’Assemblea Provinciale del Partito Democratico del Verbano Cusio Ossola si è riunita ieri sera a Gravellona Toce, per decidere il percorso verso la nomina del nuovo Segretario provinciale del partito, dopo le dimissioni di Giuseppe Grieco diventato Presidente di ConserVCO.

 

Ad amplia maggioranza si è deciso (come previsto dallo Statuto del PD) che sarà la stessa Assemblea Provinciale ad eleggere direttamente con il voto dei propri componenti (Il prossimo 14 ottobre) il nuovo Segretario.

Un appuntamento che sarà preceduto dalla convocazione delle assemblee degli iscritti e dei simpatizzanti, dei Circoli PD del territorio, per discutere della proposta nominativa in campo, della situazione politica nazionale con la nascita del nuovo Governo giallo-rosso (che vede la presenza del nostro partito) e degli sviluppi legati alla scissione di Matteo Renzi che, nel VCO, non ha visto ad oggi l’uscita dal PD di nessuno dei principali dirigenti verso la nuova formazione.

In merito al nome per la carica di Segretario provinciale è emersa, unitariamente e unanimemente, durante la discussione in Assemblea la proposta di Alice De Ambrogi, capogruppo in consiglio comunale a Verbania, che dovrà anche poi presentare alla stessa Assemblea Provinciale i componenti della Segreteria che la accompagneranno nel lavoro dei prossimi anni.

 

Il Presidente dell’Assemblea Provinciale

Graziano Zaretti

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa