logo1

Comune di Verbania risponde alla Fisascat Cisl : " Tuteliamo i lavoratori in difficoltà "

verbania municipio2

Il caso è quello dei lavoratori impiegati nelle pulizie di alcuni stabili comunali e che da mesi non percepiscono lo stipendio 

COMUNICATO STAMPA -  In merito alla notizia della ditta che ha in appalto la pulizia dei lotti 2, 3 e 4 del Comune di Verbania, e che da tre mesi non paga lo stipendio a cinque lavoratori, non corrispondono al vero le affermazioni agli organi di stampa del segretario di Fisascat Cisl Massimo Guaschino, in cui si dichiara che "nessun azione concreta" è stata fatta dal Comune per tutelare la situazione dei lavoratori.
Alla Ditta in oggetto è stata pagata dal Comune la fattura di luglio, non quella di agosto appena saputo a settembre, come affermato dallo stesso sindacalista, che i dipendenti non venivano pagati.

Segnaliamo che sono state già inviate note con termine di 15 giorni e ben tre 3 PEC alla ditta, senza avere ad oggi alcun esito (come previsto dal codice degli appalti d.lgs 50).
Confermiamo anche che il Comune pagherà i dipendenti in modo diretto appena avute le buste paga, finora non inviate dalla ditta in questione, immaginando anche di rescindere il contratto, con l'evidente l'obiettivo di tutelare i dipendenti.

Sarebbe bastato che il sindacalista avesse chiesto maggiori informazioni piuttosto che fare comunicati allarmistici e inutilmente critici verso il Comune che si è già mosso, come dimostrato, nella direzione di tutelare i lavoratori coinvolti.

 

Amministrazione comunale Verbania

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa