logo1

Pizzi non sarà presente alla riunione della Rappresentanza dei sindaci

Il primo cittadino doemse ha inviato al collega Morandi una lettera dove spiega perchè non sarà presente oggi pomeriggio a Omegna

 

pizzi ok

IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA DAL SINDACO PIZZI AL PRESIDENTE DELLA RAPPRESENTANZA DEI SINDACI DELL'ASL -Con riferimento alla nota prot. 67735 del 04.11.2019, con la quale ha ritenuto di convocare l’organo in oggetto, Le comunico che lo scrivente Sindaco della Città di Domodossola non presenzierà alla riunione.

 

Ciò in quanto - con particolare riferimento al punto 2) dell’ordine del giorno che ne costituisce nella sostanza l’unico argomento da trattare - la convocazione non è indirizzata all’esercizio di finalità di competenza propria della Conferenza, bensì all’espressione di non meglio precisate valutazioni che mi permetto di definire ormai inutili e fuori tempo massimo, considerata l’urgenza di dotare il territorio di una nuova e moderna sanità dopo anni di immobilismo.

Detto in parole ancora più chiare, illustrissimo sig. Presidente, non acconsentirò una sola volta di più alla mortificazione del territorio dell’Ossola, dovuta alle solite tediose e strumentali valutazioni politiche per colpa delle quali abbiamo perso anni preziosi togliendoli alle cure dei malati ed all’operatività degli addetti sanitari, verso i quali sia la Rappresentanza dei Sindaci che la Conferenza tutta avrebbero l’obbligo di procedere il più velocemente possibile.

La prego in ogni caso di non vedere questa mia assenza come una mancanza di rispetto verso l’Istituzione che Ella rappresenta, ma al contrario come la più alta forma di ossequio non solo per la Comunità che mi è dato rappresentare ma anche per la Provincia tutta, che merita non le solite chiacchiere bensì la concretezza delle opere.

Colgo l’occasione per permettermi di richiamarla cortesemente ai corretti compiti istituzionali non solo in riferimento alle competenze proprie della Rappresentanza e della Conferenza ma anche in merito alla composizione degli organi, riportando le sue stesse parole come da verbale della Rappresentanza del 13 marzo 2019: “Il Presidente, ricordando che il prossimo maggio molti Comuni andranno a elezioni, e pertanto la Conferenza dei Sindaci dovrà essere successivamente convocata per l’elezione della nuova Rappresentanza, …”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa