logo1

verbania villatarantoalto

Tavolo oggi in Prefettura. Avviati anche i lavori di messa in sicurezza del versante roccioso e della stazione

 
Comunicato stampa Prefettura Vco sulla riqualificazione del piazzale antistante la stazione ferroviaria di Iselle - Si è tenuta in data odierna 9 gennaio 2017, presso la Sede di questa Prefettura U.T.G. del Verbano Cusio Ossola, una riunione per affrontare la problematica in oggetto. 
 
Al Tavolo, coordinato dal Prefetto Iginio Olita, hanno preso parte il Deputato parlamentare On. Enrico Borghi, il Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, il Sindaco di Trasquera,  il Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Verbania, i rappresentanti di RFI della regione Lombardia ed i rappresentanti di ANAS della regione Piemonte. 
 
Nell’incontro è stata posta la massima attenzione sul tema della sicurezza della stazione in parola e, al riguardo, il Responsabile Direzione Territoriale Produzione RFI Lombardia ing. Vincenzo Macello ha informato che sono stati avviati dei lavori per la messa in sicurezza del versante roccioso nei pressi del fabbricato viaggiatori e della stazione mediante interventi di manutenzione straordinaria del canale di gronda e mediante pulizia generale delle barriere esistenti.      Inoltre, sarà realizzata una protezione per il camminamento dal sottopasso esistente al fabbricato viaggiatori. 
 
Il termine dei lavori è previsto entro il primo semestre dell’anno in corso. 
 
Nell’occasione, il Prefetto Olita ha invitato le Ferrovie a valutare la possibilità di installare, al fine di una maggiore sicurezza dei luoghi, delle telecamere presso la stazione di Domodossola. 

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa