logo1

"Impara l'arte e mettila da parte", nella Valle dei pittori

santa maria magg panoramica

Un'iniziativa "contemporanea", quella inaugurata nelle festività pasquali e che proseguirà per i prossimi ponti primaverili a Santa Maria Maggiore. La Scuola di Belle Arti "Rossetti Valentini" ha inaugurato il nuovo percorso espositivo, con alcune nuove opere e con alcuni riallestimenti della propria collezione permanente.

 

Per coinvolgere ancora di più i suoi visitatori e gli appassionati di arte, il Comune di Santa Maria Maggiore ha lanciato la campagna "Impara l'arte e mettila da parte", un nuovo modo di interpretare il rapporto tra spettatore e opera d'arte, per una visita davvero inusuale e coinvolgente.

Lungo il percorso basterà scegliere l'opera preferita tra quelle esposte all'interno della pinacoteca e scattarsi un selfie. Il passo successivo? Inviarlo via mail agli uffici comunali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure pubblicare le foto sulla pagina Facebook di Santa Maria Maggiore (www.facebook.com/santamariamaggiorepiemonte) con l'hashtag #soloasanta.

Le foto raccolte verranno stampate e costituiranno una "mostra nella mostra", affiancando il rinnovato percorso espositivo dell'unica Scuola di Belle Arti attiva in tutto l'arco alpino.

La Scuola sarà aperta e visitabile da sabato 22 a martedì 25 aprile e da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa