logo1

Vb, giornate della solidarietà: raccolte oltre 5 tonnellate di materiale per i bisognosi

verbania municipio2

Nelle giornate della solidarietà dello scorso venerdì 11 (nelle scuole) e sabato 12 maggio, organizzate dal Comune di Verbania per i più bisognosi, la raccolta di materiale a lunga conservazione nei supermercati e negozi ha raggiunto la considerevole cifra di 5 tonnellate e 427 kilogrammi.

Nella stessa giornata la raccolta nazionale di Bennet (con la presenza della Croce Rossa) ha raggiunto i 500 kg e, nella giornata nazionale di raccolta di Coop di sabato 6 maggio altri 500 kg che, in totale, hanno portato a oltre 6 tonnellate e mezzo di materiale raccolto nel mese di maggio.
Quest’anno, fanno sapere dagli uffici comunali per le politiche sociali, sono stati raccolti prodotti che a parità di peso, sono più costosi e “pregiati”, soprattutto scatolame e prodotti per l'infanzia (come mostra il grafico ). Una raccolta che nel suo complesso è stimabile, come valore economico complessivo, in oltre 20 mila euro.
“Un ringraziamento di cuore – afferma l’assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Marinella Franzetti –  va  a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di solidarietà, donando per aiutare chi ha meno e chi è in difficoltà .
Un grazie sentito anche alle associazioni coinvolte (Croce Rossa di Verbania, Caritas di Intra, Trobaso e Pallanza, Avap - Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici -, CAV - Centro aiuto alla vita, Protezione Civile, Vigili in congedo), oltre che ai funzionari dell’ufficio politiche sociali del Comune.
Un lavoro, quello del Comune e delle Associazioni, che ha trovato recentemente nel progetto Legami di Valore, un unico contenitore nel quale sviluppare, a Verbania e in zona, progetti comuni di solidarietà per creare un sistema organizzato in rete, per razionalizzare i servizi svolti e offrire un servizio adeguato alle persone bisognose”.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa