logo1

Verbania Innova: due giorni di convegno e workshop sul tema dell’agenda digitale

verbania pallanza aerea

Verbania Innova è il convegno organizzato dall’assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Verbania per confrontarsi per due giorni, il 26 e 27 maggio al teatro Il Maggiore, sul tema dell’Agenda Digitale.

Un appuntamento importante - afferma l’assessore all’innovazione tecnologica del comune di Verbania Laura Sau - che ha visto coinvolti nell’organizzazione diversi ed importanti soggetti, e che speriamo possa essere utile per rilanciare il percorso di una città e un territorio sempre più attenti a questo fondamentale strumento di sviluppo.

2 GIORNI E 1 CONCRETA OCCASIONE PER I CITTADINI è lo slogan usato. Una due giorni in cui: raccontiamo alla cittadinanza cos’è l’Agenda Digitale, ascoltiamo le priorità dei cittadini sul tema Innovazione Digitale, impariamo dalle eccellenze, definiamo con i cittadini una strategia per i prossimi 2 anni.

L’Agenda Digitale è un metodo per far sì che cittadini e istituzioni possono collaborare allo sviluppo del loro territorio tramite obiettivi e tecnologie comuni.
Questo metodo prevede obblighi di legge per la PA e diritti per i Cittadini, quindi a noi la scelta: o subiamo questi obblighi o diventiamo protagonisti del cambiamento. In questa “2 giorni” cercheremo di spiegare in modo semplice cosa sia l’Agenda Digitale.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa