logo1

S.M.Maggiore: sospesi tra gli abeti secolari anche sotto le stelle

santa maria adventure park

Al via il 3 giugno la stagione del Praudina Adventure Park in Valle Vigezzo. Nell’area della pineta di Santa Maria Maggiore, già ricca di impianti sportivi e vero cuore pulsante delle attività “green” della Valle Vigezzo, dall’estate 2016 sorge anche il nuovo “Praudina Adventure Park”, una struttura di qualità e dall’impatto ambientale ridottissimo.

I più piccoli potranno quindi sperimentare una nuova e divertente attività nella pineta di Santa Maria Maggiore: il parco, nato anche grazie a un importante finanziamento della Regione Piemonte, è stato infatti realizzato con una precisa ottica “kids”.

Una delle novità per l’estate 2017 è l’inaugurazione di una vera e propria parete d’arrampicata alta 10 metri e con due vie di salita. L’impianto sarà gestito da guide alpine che forniranno tutte le indicazioni necessarie per un corretto approccio tecnico e in totale sicurezza all’arrampicata. Si potrà dunque scegliere un semplice e divertente percorso di salite e discese oppure si potrà optare per un’attività guidata della durata di due ore, che diventerà a tutti gli effetti un breve corso di arrampicata.

L’ingresso è regolato da un briefing tecnico iniziale, che permette a tutti di conoscere le principali norme di sicurezza per utilizzare al meglio i dispositivi previsti lungo il percorso aereo. In loco è sempre presente un istruttore qualificato, che garantisce dunque massima sicurezza per la fruizione: i bimbi potranno così essere “padroni” della propria esperienza nel parco.

Il Praudina Adventure Park e la parete d’arrampicata sono aperti da giugno e settembre, con modalità e orari differenti, tutto il giorno o solo nei pomeriggi e – altra novità del 2017 per vivere un'esperienza davvero unica – eccezionalmente anche in notturna ogni sabato sera di luglio e agosto.

In autunno e primavera il Parco realizza giornate esplicitamente dedicate alle scuole e ai gruppi sportivi, proponendo pacchetti su misura per le esigenze di ogni singolo gruppo. È sufficiente contattare i responsabili del Parco per ricevere una proposta dedicata.

Per maggiori informazioni: www.santamariamaggiore.info/praudina https://www.facebook.com/PraudinaAdventurePark 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa