logo1

Apre il free shop del comune di Verbania Wabi Sabi

vconotizie

Il free shop Wabi Sabi è un negozio di oggetti di seconda mano, dove i prodotti sono disponibili gratuitamente, senza alcuna transazione economica, per offrire un'alternativa al sistema consumistico, ridurre gli sprechi e donare nuova dignità agli oggetti usati, oltre che creare una rete sociale di scambio e condivisione di cultura e conoscenze, attiva direttamente sul territorio, aderendo a uno stile di vita responsabile e accorto ai bisogni del prossimo e dell'ambiente.

Il free shop WABI SABI – afferma l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti - sarà ufficialmente inaugurato giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 16.00, con un momento di convivialità e dialogo, in cui sarà già possibile portare e prendere articoli e oggetti, in linea con lo spirito di immediatezza e semplicità che anima il progetto. Ai partecipanti l'inaugurazione sarà offerto un piccolo aperitivo, a cura della Cooperativa Divieto di Sosta.

WABI SABI è un'iniziativa del Comune di Verbania e dell'ufficio politiche sociali (realizzata grazie al contributo di Fondazione Comunitaria VCO), a disposizione dei cittadini presso Villa Olimpia, a Pallanza, in via Mazzini, 19. L’obiettivo del free shop infatti è quello di prendere esclusivamente le cose che possono davvero servire, anche temporaneamente, senza “consumare” o accumulare beni in modo fine a sé stesso.

WABI SABI intende dunque donare nuova dignità agli oggetti usati, oltre che creare una rete umana di scambio e condivisione di cultura e conoscenze, attraverso una dimensione partecipativa con metodi del tutto gratuiti e semplici, che lascino spazio alla creatività individuale.

WABI SABI sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Usufruire dei servizi del negozio non comporta alcun costo, ma solamente una veloce procedura di registrazione e la presa visione del regolamento (tutte le info al link https://goo.gl/6hrFa4 ).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa