logo1

Servizio post scuola: attivo in tutte le scuole primarie di Verbania. Necessario effettuare l'iscrizione

 verbania municipio bandiere

Il prossimo anno scolastico il servizio di post scuola esteso a tutti i plessi della città di Verbania. Iscrizioni aperte 

A partire dal mese di ottobre 2017 il servizio di post scuola sarà attivo in tutte le Scuole primarie comunali, a condizione che vi siano almeno cinque utenti iscritti e frequentanti per ogni plesso scolastico. Il servizio sarà comunque garantito anche per un numero inferiore di utenti almeno nei mesi di ottobre e novembre 2017 (per incentivare all'uso del servizio in caso di poche iscrizioni).

 

"E’ un opportunità importante – dichiara l’assessore all’istruzione del comune di Verbania Monica Abbiati - per favorire la conciliazione tra gli orari di lavoro e l'offerta scolastica, per una città a misura di bambino e a supporto dei genitori. Diverse famiglie hanno già fruito in forma sperimentale del servizio lo scorso anno e ora, anche per dare una risposta concreta alle richieste pervenute, il servizio sarà esteso a tutte le scuole primarie cittadine offrendo un servizio di supporto, controllo e animazione in orario post scolastico. "

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l'iscrizione de i propri figli, presentando all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Verbania l'apposito modulo (presente sul sito del Comune) debitamente compilato. Questo il link per scaricare la modulistica http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Scuola-e-Asili-nido/Servizio-post-scuola

Il servizio sarà attivo dal 2 ottobre 2017, sino alla conclusione dell'anno scolastico, il giorno 8 giugno 2018. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì con orario decorrente dal termine dell'attività scolastica sino alle ore 17,30.

Il post scuola è un servizio a pagamento in base alle tariffe approvate annualmente dall'Amministrazione Comunale. Per l'anno scolastico 2017/18 la tariffa mensile è pari ad Euro 27,00. La tariffa è ridotta ad Euro 14,20 nei mesi di dicembre e giugno. Il pagamento del servizio avviene con bollettino mensile consegnato attraverso la scuola.

È possibile recedere dal servizio solo previa comunicazione da effettuarsi all'Ufficio Pubblica Istruzione entro il giorno 25 del mese precedente a quello di sospensione del servizio.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa