logo1

Ciss Ossola. Vanni i sindaci ringrazia i sindaci per la fiducia accordatagli

vanni

Il messaggio del nuovo Presidente del Ciss Ossola il giorno dopo la sua elezione alla testa del Ciss Ossola : " Vorrei avere con tutti un rapporto schietto con l'obiettivo di migliorare le politiche sociali"

Ringrazio il Presidente dell'assemblea e i Sindaci che hanno manifestato la loro fiducia nel sottoscritto e negli altri componenti il nuovo Consiglio di Amministrazione del Ciss.

Accetto questo incarico in un momento di grave crisi che interessa tutti gli ambiti della società ossolana : economia, prospettive di lavoro per i giovani, coesione sociale, non solo aspetti che riguardano in modo diretto le competenze del Ciss, ma che comunque accentuano le difficoltà delle persone, delle loro famiglie aumentandone la fragilità.

E' un momento di forti divisioni e incomprensioni; il livello dello scontro è alto. Bisogna però uscirne. Tutti assieme.

Lo dobbiamo agli utenti, che non sono solo i migranti, ma sono anche tante persone con grave e complessa disabilità, persone fragili, di ogni età, le loro famiglie che si fanno carico di un grande onore assistenziale e che hanno bisogno di essere sostenute. 

Lo dobbiamo agli operatori che hanno bisogno di sostegno e fiducia per continuare con entusiasmo un impegno difficile, a volte non riconosciuto. 

Lo dobbiamo ai cittadini ossolani che chiedono ai loro sindaco servizi efficienti ed efficaci, che siano in grado di dare tempestive ed appropriate risposte ai loro bisogni, molteplici e in conitnuo divenire. 

Un caro saluto al Presidente uscente Carlo Pavesi cui mi rivolgerò per chiedere nei momenti di difficoltà un parere che sarà sicuramente competente e disinteressato.

Assieme agli altri componenti il Consiglio di Amministrazione, che ringrazio per la disponibilità, vorrei avere con tutti i Sindaci un rapporto schietto e diretto, con l'unico obiettivo di migliorare, nonostante le difficoltà, le politiche sociali a favore dei cittadini da loro rappresentati.

 

Giorgio Vanni    Presidente del Ciss Ossola  

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa