logo1

Sereno Variabile racconta la Valle Vigezzo

Sereno Variabile in Val Vigezzo

Cosa si può fare in questo periodo in Valle Vigezzo? Ce lo racconta a modo suo Giovanni Muciaccia nel nuovo appuntamento di Sereno Variabile in onda sabato 7 ottobre alle 17.35 su Rai2. Un viaggio nella piccola ma pittoresca valle del Piemonte, al confine tra la Lombardia e la Svizzera.

I borghi di Druogno e Santa Maria Maggiore saranno lo scenario delle prove, allo stesso tempo serie e divertenti, di Giovanni, che sarà chiamato ancora una volta a dar prova di coraggio volando sulla valle in parapendio o cavalcando tra i boschi.

Con la sua ironia Giovanni ci farà scoprire i luoghi più belli e caratteristici della Valle attraversandola a bordo del trenino a scartamento ridotto della Vigezzina o accompagnato dai boscaioli. Spazio naturalmente anche alla cucina con i piatti tipici e i dolci più popolari. Diversi gli incontri di Sereno Variabile lungo il percorso in Valle, tra i quali quello con il direttore del Museo UniversiCà di Druogno, Gianni Dal Bello.

Osvaldo Bevilacqua visiterà Craveggia, un borgo di poche centinaia di anime dove viene custodito il famoso Tesoro, una ricchissima raccolta di dipinti, oggetti liturgici e paramenti religiosi di grande valore storico e artistico. Tra questi un ostensorio realizzato solo in tre esemplari, di cui uno conservato a Parigi nella cattedrale di Notre-Dame, uno in Vaticano e uno proprio a Craveggia.

Maria Teresa Giarratano raggiungerà il borgo di Villette dove imparerà la ricetta di un tipico dolce della Valle Vigezzo, la torta di pane al latte.


Web TV

Ultime news

Domenica, 22 Ottobre 2017
La nostra serie A di volley
Domenica, 22 Ottobre 2017
Igor ok: 3-0 a Pesaro
Domenica, 22 Ottobre 2017
La Vinavil Cipir sbanca Bra
Domenica, 22 Ottobre 2017
Briga e Trecate fanno 1-1
Domenica, 22 Ottobre 2017
Cabrini mette le ali all'Omegna
Domenica, 22 Ottobre 2017
Il Gozzano è primo da solo
Domenica, 22 Ottobre 2017
Accademia Borgomanero 1961 irresistibile
Domenica, 22 Ottobre 2017
Casas fa impazzire di gioia la Juve Domo
Domenica, 22 Ottobre 2017
Andrea Cova: “Andiamo avanti così”

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa