logo1

Vb, Madonna di Campagna e via alle Ginestre: il via dalla Giunta

verbania pallanza aerea

Con due delibere di Giunta, l’Amministrazione Comunale di Verbania ha dato il via libera agli interventi nella zona di Madonna di Campagna (con l’approvazione dello studio di fattibilità) e in via alle Ginestre (con l’approvazione del progetto definitivo), a cui seguiranno le necessarie procedure per la realizzazione delle opere.

A Madonna di Campagna saranno investiti 100 mila euro per un primo intervento nell'ambito della riqualificazione paesaggistica degli spazi pubblici di via Madonna di Campagna, che prevedono l'allargamento della via stessa per il tratto fino al polo scolastico, una fascia di spazi a verde, una riqualificazione dell'area verde tra il parcheggio bus turistici ed il parcheggio del centro sportivo. Inoltre è prevista la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento dell'area Bus con il polo scolastico.

Il primo stralcio in oggetto nello studio di fattibilità, è relativo alla sistemazione del nuovo percorso pedonale tra il polo scolastico ed il cimitero; i lotti successivi riguarderanno il nuovo tracciato stradale, l’area del piazzale cimitero e l’area verde di fronte al cimitero. Centomila euro investiti in questa prima fase, divisi per movimenti terra, pavimentazioni, opere a verde e arredo urbano.

Su via delle Ginestre si prevede la messa in sicurezza del tracciato, ora sterrato e in pessimo stato conservativo, mediante una nuova pavimentazione e la regimazione delle acque meteoriche; intervento circoscritto alle aree ad uso pubblico da anni utilizzate per il transito pedonale e veicolare. La Giunta ha approvato il progetto definitivo per un importo di 215 mila euro.

Soddisfazione quella espressa dal sindaco Silvia Marchionini e dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti “per un impegno preso con i cittadini e che manteniamo con due interventi necessari, come l’inizio della riqualificazione di una zona importante per la nostra città quale Madonna di Campagna, e per i lavori di messa in sicurezza non più procrastinabili in via delle Ginestre. ”

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa