logo1

Sinistra Italiana vicina ai lavoratori di Hydrochem

sinistra italiana logo 

Sinistra Italiana del Vco : " Con gli operai chiediamo ad Hydrochem un cambio di passo. Ai cittadini e amministratori di fare cerchio attorno ai lavoratori " 

COMUNICATO STAMPA - Vorremmo esprimere la massima vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Hydrochem di Pieve Vergonte. Proclamare e partecipare a uno sciopero non è mai una scelta semplice. Evidentemente i lavoratori sono seriamente preoccupati per il futuro del loro stabilimento.

I lavori di adeguamento degli impianti andavano realizzati già da tempo ma, purtroppo, una certa inerzia da parte della società da un lato e oggettive complessità dall’altro (piano di bonifica, reperimento risorse, ecc.), hanno fatto maturare le criticità attuali.

Quest’oggi ci uniamo alla voce degli operai per chiedere alla dirigenza della Hydrochem di procedere con un cambio di passo, adottando la massima determinazione possibile per adempiere al compito di ammodernare gli impianti, così come più volte garantito in passato.

Chiediamo, inoltre, ad amministratori e cittadini di fare cerchio intorno ai lavoratori, sostenendo la loro azione.

Occorre fare di tutto per limitare la cassa integrazione per i lavoratori, periodo in cui vedranno decurtato il loro salario, e per ridare slancio alla produzione di qualità che caratterizza lo stabilimento pievese.

 

 

Massimo di Bari

Coordinatore di Sinistra Italiana VCO

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa