logo1

Nasce anche nel Vco il nuovo progetto unitario della Sinistra

 

 

 

sinistra

 

Assemblea, sabato scorso a Verbania di Articolo 1 MDP, Possibile e Sinistra Italiana. Nelle prossime settimane nuovi incontri su tutto il territorio provinciale

 

In vista dell'assemblea del 3 dicembre a Roma, che vedrà nascere una lista unitaria di sinistra a livello nazionale, nel VCO si sono ritrovati in assemblea pubblica circa 80 persone, interessate a conoscere e sostenere questo progetto unitario di alcune forze di sinistra.

L'assemblea, promossa dalle forze politiche Articolo 1-MDP, Possibile e Sinistra Italiana, si è aperta ricordando il tema della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale, ed è proseguito con approfondimenti sulla situazione politica nazionale.

I vari interventi hanno sottolineato la necessità e l'importanza di una forza politica che sappia rappresentare i più deboli, i più vulnerabili, che proponga misure per ripristinare la dignità del lavoro e dei lavoratori, che porti avanti azioni concrete in difesa dell'ambiente.

Tanta è la preoccupazione per l'alto grado di astensionismo che interessa sempre più anche gli elettori di sinistra. Nei vari interventi si è cercato di dare una spiegazione a questo fenomeno e al contempo si è cercato di fare proposte per invertire questa tendenza.

L'assemblea ha eletto i 4 delegati che rappresenteranno il VCO nell'assemblea nazionale del 3 dicembre: Brignoli Diego, Di Dio Daniele, Maestrini Paola e Montani Stefano.

Nelle prossime settimane seguiranno incontri locali, nel Verbano, in Ossola e nel Cusio, per incontrare tutti i cittadini interessati a sostenere questo progetto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa