logo1

Nasce anche nel Vco il nuovo progetto unitario della Sinistra

 

 

 

sinistra

 

Assemblea, sabato scorso a Verbania di Articolo 1 MDP, Possibile e Sinistra Italiana. Nelle prossime settimane nuovi incontri su tutto il territorio provinciale

 

In vista dell'assemblea del 3 dicembre a Roma, che vedrà nascere una lista unitaria di sinistra a livello nazionale, nel VCO si sono ritrovati in assemblea pubblica circa 80 persone, interessate a conoscere e sostenere questo progetto unitario di alcune forze di sinistra.

L'assemblea, promossa dalle forze politiche Articolo 1-MDP, Possibile e Sinistra Italiana, si è aperta ricordando il tema della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale, ed è proseguito con approfondimenti sulla situazione politica nazionale.

I vari interventi hanno sottolineato la necessità e l'importanza di una forza politica che sappia rappresentare i più deboli, i più vulnerabili, che proponga misure per ripristinare la dignità del lavoro e dei lavoratori, che porti avanti azioni concrete in difesa dell'ambiente.

Tanta è la preoccupazione per l'alto grado di astensionismo che interessa sempre più anche gli elettori di sinistra. Nei vari interventi si è cercato di dare una spiegazione a questo fenomeno e al contempo si è cercato di fare proposte per invertire questa tendenza.

L'assemblea ha eletto i 4 delegati che rappresenteranno il VCO nell'assemblea nazionale del 3 dicembre: Brignoli Diego, Di Dio Daniele, Maestrini Paola e Montani Stefano.

Nelle prossime settimane seguiranno incontri locali, nel Verbano, in Ossola e nel Cusio, per incontrare tutti i cittadini interessati a sostenere questo progetto.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa