logo1

Cannobio, quasi terminata la rotatoria che porta al Ponte di Traffiume

Iniziati nel novembre 2016 dovrebbero concludersi a breve i lavori di costruzione della nuova rotonda che porta all'imbocco della Cannobina

cannobio rotatoria

 

A Cannobio quasi ultimata la nuova rotonda tra l'imbocco della valle Cannobina e il ponte di Traffiume. Un lavoro importante che ha visto anche la messa in sicurezza del versante e la costruzione di un muro a valle, per un totale di 650 mila euro. Poco più di un anno la durata dei lavori, erano iniziati nel novembre 2016.

Lo riferisce il sindaco Giandomenico Albertella. Il primo cittadino aggiunge che è in dirittura d'arrivo anche la ristrutturazione dell'edificio dove verrà ricollocato il comando cittadino dei Carabinieri. La nuova caserma troverà spazio nel vecchio asilo, quest'ultimo è stato spostato all'interno del plesso scolastico, un'ubicazione decisamente più comoda sotto il profilo organizzativo. I carabinieri si troveranno così nel cuore della cittadina, i lavori sullo stabile dovrebbero terminare entro la fine del mese di febbraio per un importo di 400 mila euro. Dovranno poi avere corso le necessarie procedure burocratiche per lo spostamento dei militari dall'attuale sede di via Cuserina.

Sono invece in corso le procedure per l'affidamento dei lavori in via Domenico Uccelli: dovrà essere sistemata tutta la traversa in porfido rosso, attualmente sconnessa. Inevitabili i disagi alla circolazione vista la corrispondenza con la statale 34, i lavori inizieranno necessariamente dopo la stagione turistica estiva. Si sta valutando un senso unico sul lungolago per il traffico leggero con deviazione del traffico pesante lungo la strada di Traffiume, più alcuni momenti di senso unico alternato. Il primo lotto dell'intervento costerà 190 mila euro, 150 mila euro invece la spesa per il secondo.

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa