logo1

"Suonando s'impara": quando il lavoro diventa musica

Stamattina epilogo del progetto che ha portato in azienda un centinaio di alunni delle scuole medie di Verbania, c'era anche la Piccola Orchestra Mondo

 verbania suonandosimpara

 

Il suono dei mestieri è diventato musica. E' l'epilogo del progetto "Suonando s'impara" che ha portato un centinaio di studenti delle scuole medie di Verbania in 5 aziende del territorio per toccare il lavoro con mano, per alcuni giorni.

L'attività è stata tradotta in ritmo e note e il filmato che racconta il progetto è stato presentato samattina a Pallanza al Centro d'incontro S. Anna con la partecipazione della Piccola Orchestra Mondo, sostenuta dalla Chiesa Metodista Valdese, che ha proposto alcuni brani.

"Suonando s'impara" nasce da un'idea di Monica Bocci, vede come capofila la Parrocchia di San Leonardo ed è stato finanziato dalla Fondazione Comunitaria del VCO, presente il presidente Maurizio De Paoli. Sostegno anche di Novacoop, Cooperativa Vaina e alcune aziende del territorio.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa