logo1

Elezioni, i candidati di FdI puntano su famiglia e riscoperta dei valori

Marisa Zariani, Luigi Songa e Gaetano Nastri i portabandiera del partito della Meloni alle elezioni del 4 marzo 

 

domodososla candidiati fdi

 

‘’Siamo tutti candidati con una lunga storia di destra’’. Non ha dubbi Luigi Songa nel presentare i candidati alle elezioni politiche di Fratelli d’Italia. Lo fa nello studio dell’avvocato Marisa Zariani che, con lo stesso Songa e con Gaetano Nastri, saranno in lista per Camera e Senato.

 

Un occhio FDI lo punta decisamente sul VCO. Lo dice chiaramente Songa: ‘’Dobbiamo capire quali azioni legislative fare nel campo degli appalti e delle opere pubbliche, per far sì che vengano usati i materiali locali. Una specie di tutela del Made in VCO’’.

Songa riprende l’assist di Marisa Zariani che poco prima aveva parlato di un VCo che deve puntare su ‘’cave e turismo’’. Zariani parla di candidatura di servizio ‘’che non si aspettava’’. ‘’Non ho promesse da fare - ammette – ma credo occorra riscoprire i veri valori. Badare soprattutto alla crescita dei nostri ragazzi, una crescita basata sulla famiglia, su quei valori oggi spariti’’. Una filosofia che dice di aver applicato, come presidente, nella Juventus Domo: ‘’Anche nel calcio ho cercato di inculcare un ragionamento della buona crescita dei giovani’’. Ringrazia il ‘’maestro di Gattico’’ (il ministro Franco Nicolazzi ndr) ‘’perché ogni ossolano lo ringrazia ancora oggi  per l’autostrada e la superstrada’’.

Fa accenno anche alla voglia di Lombardia. ‘’A Torino non sanno neppure dove siamo – dice – mentre siamo più vicini a Milano. Basta vedere come tutti i nostri ragazzi studiano in Lombardia’’. Lei e Gaetano Nastri toccano il tema sanità ricordando il ‘’sì all’ospedale nuovo, se si tratta di un ospedale di eccellenza’’ ricordando ''che il San Biagio va difeso sino ad allora perché l’Ossola è l’unica vera terra montana del VCO’’ .

Nastri si dice orgogliosamente ‘’novarese, ma felice di rappresentare questo territorio perché il VCO ha bisogno di riferimenti. Parla ‘’di flat tax, diminuzione del costo del lavoro, di stop all’immigrazione mentre i nostri ragazzi vanno via a lavorare’’. Ma anche di sicurezza: ‘’Per noi, la legittima difesa è una priorità’’.

 

Renato Balducci

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa