logo1

Nuove pensiline bus per Verbania, alcune avranno totem tecnologici informativi

Si sta valutando anche l'attivazione di un bus per il collegamento diretto tra VCO e Torino, sondaggio tra la possibile utenza

verbania confstampa trasporti

 

Le 28 pensiline bus installate a Verbania saranno rinnovate. E 6/8, quelle che si trovano nei punti stategici e più frequentati entro aprile diventeranno tecnologiche, con totem informativi. L'annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa con il presidente di VCO Trasporti Roberto Tomatis e con il sindaco Silvia Marchionini.

Un'altra importante novità però potrebbe interessare il trasporto pubblico locale: l'attivazione di un collegamento bus con Torino, il lunedì mattina e il venerdì sera, oppure tutti i giorni. Tutto dipenderà dall'interesse del pubblico che sarà sondato attraverso vari canali, quelli social in primis.  L'interesse di Domodossola già c'è, le corse sarebbero principalmente rivolte agli studenti, il progetto coinvolge anche SAF e Autoservizi Comazzi.

Il sindaco di Verbania ha risposto anche alle critiche dopo le novità riguardanti il servizio bus serale per la stazione di Fondotoce rimarcando che si trattava di corse poco utilizzate pagate dalla collettività, che il servizio non è stato tolto ma ottimizzato e che le lamentele sono state 3, delle quali 2 situazioni sono state risolte parlando direttamente con gli interessati. Intanto ieri in Regione incontro del comitato dei sindaci per i problemi relativi ai pendolari. Entro fine mese a Verbania un incontro sulle tematiche dell'inquinamento acustico e del pessimo servizio prestato dai treni pendolari attivi sul territorio.

 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa