logo1

Elezioni, presentata a Domodossola ''l'armata dei migliori leghisti''

Conferenza stampa del partito di Salvini l'latro giorno a Domo, per presentare i portabandiera in lizza per un seggio in Parlamento

domo lega candidati

 

Paolo Marchioni, sindaco di Omegna, l’ha definita ‘’l’armata dei migliori leghisti’’. Lo fa presentando i candidati della Lega alle prossime politiche. Si tratta di Enrico Montani e Maria Elena Gandolfi candidati al Senato, Alberto Gusmeroli e Marzio Liuni alla Camera. Una presentazione che vede tra il pubblico anche tre esponenti del Comitato Pro Lombardia al quale proprio Enrico Montani dedica un accenno: ‘’Il Comitato ha fatto un ottimo lavoro e noi lo abbiamo aiutato. Ho firmato per il referendum perché è un’opportunità per il nostro territorio. Ora dobbiamo chiedere a Lombardia e a Piemonte cosa offrono ai nostri concittadini e poi decideremo. Tenendo conto che il Piemonte, con Reschigna, si è dimenticato totalmente del VCO’’.

 

Ma i temi della campagna sono diversi. Montani dice che la prima cosa da fare sarà ‘’trovare l’Anas, che per 5-6 anni si è dimenticata del nostro territorio visto che, nonostante le passerelle di alcuni Ministri, qui non è arrivato un solo euro’’. Ringrazia Salvini e Molinari per averlo candidato ma non dimentica il fondatore: ‘Sono contento abbiano candidato Bossi, mi fa sentire la Lega come una famiglia’.  Parla anche del nuovo ospedale: ‘’Non sono le strutture a contare ma i buoni medici. La Regione con Ornavasso vuole solo ridurre i costi, ma è importante sapere cosa si vuol fare del Castelli e del San Biagio’’.

Soddisfatta anche Maria Elena Gandolfi: ‘’La mia è una candidatura di servizio alla quale ho detto sì perché credo nel programma di Salvini’’.

Spazia tre le due province il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli: ‘’Arona è cerniera tra VCO e Novara e io mi occuperò di entrambi i territori per continuare il lavoro della Lega che anche a Omegna sta facendo bene con Marchioni. Purtroppo al VCO sono mancate le risorse, anche perché le Province sono state svilite’’.

In campo pure Marzio Liuni, ex assessore provinciale a Novara. Che spera, una volta a Roma, ‘’di potersi occupare di agricoltura e caccia’’.

Infine, da Montani, una frecciatina a Stefania Migliore, consigliera verbanese autosospesasi dalla Lega per le candidature: ‘’Questa è leghista? Da noi ci sono le regole, o le accetti o.......’’

 

Renato Balducci

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa