logo1

Alexo Vitruviano e il suo chitarrista Captain Ste a Casa Sanremo

Hanno portato il nuovo brano "Sai mancare di brutto" dopo un'audizione-lampo con Red Ronnie. Alexo è il curatore della rubrica "Aspettando IVR" di Vco Azzurra Tv in onda stasera alle 23 e sabato alle 14,15

vitruviano ronnie

 

Il cantautore mergozzese Alexo Vitruviano, all'anagrafe Mirko Zino, insieme con il suo chitarrista Captain Ste, Stefano Manzo, di Ghemme, nel gotha della musica. Ieri hanno suonato a Casa Sanremo, il pre festival in onda sulle reti social condotto da Red Ronnie. Hanno presentato la nuova canzone "Sai mancare di brutto", che uscirà nell'album "Anima rock" a metà marzo.

Ma se pensate ad un'esibizione lungamente studiata e pianificata beh, siete fuori strada. Sarebbe più corretto dire che sono stati catapultati sul palco, e che palco. E' Alexo a spiegarci cosa è accaduto. Con Stefano era sceso a Sanremo dopo aver saputo che Ronnie avrebbe quotidianamente dedicato qualche ora all'ascolto di musicisti indipendenti, nella sua roulotte accanto all'Ariston. Coda chilometrica naturalmente per aspirare all'audizione, ma i "nostri" erano piazzati abbastanza bene. Peccato che giunti al tavolino per la registrazione, sia stato detto loro:"Iscrizioni chiuse, si prosegue domani". Impossibile per loro fermarsi anche il giorno successivo, da qui la decisione di piantonare letteralmente la roulotte di Red Ronnie. La perseveranza ha pagato. L'incontro con il conduttore tv e critico musicale è andato benissimo, pochi secondi di canzone e i ragazzi vengono assoldati per Casa Sanremo. Peccato che loro fossero lì per un parere sul sound, non avevano la versione acustica del brano. Ma si sa: Sanremo è Sanremo. Ormai muniti di pass artisti entrano all'Ariston, si ricavano un angolino, e lì in un quarto d'ora provano il nuovo brano. Una valanga i commenti positivi dai social. <Io ero più teso delle corde della mia chitarra, che come potete immaginare era ben accordata> ci confessa Mirko dopo quest'esperienza che gli ha permesso di raccogliere importanti contatti tra gli addetti ai lavori.

Alexo Vitruviano è il curatore della nostra rubrica settimanale "Aspettando IVR", dedicata alla musica indipendente, progetto del quale ha parlato anche all'entourage di Red Ronnie. "Aspettando IVR" è in onda su Vco Azzurra Tv stasera alle 23 e sabato alle 14,15.

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa