logo1

" Cuore in Comune ", 5 defibrillatori per Omegna

Sabato scorso al Forum la cerimonia di inaugurazione che porterà all'installazione di 5 defibrillatori in città. Il progetto criticato dalle opposizioni ha incassato il benestare di Comune e commercianti

omegna cuore comune

 

Sabato scorso al Forum di Omegna l’inaugurazione del progetto “Cuore in Comune”, iniziativa promossa dalla società bresciana Italian Medical System e bne accolta dalle attività commerciali e dall'Amministrazione Comunale.

Un progetto che permetterà l’installazione di 5 defibrillatori semiautomatici AED (Automated External Defibrillator) di prima emergenza che, grazie all’adesione al progetto e al contributo di circa 130 attività commerciali di Omegna, saranno no posizionati all’interno di appositi totem espositivi collocati nei luoghi di maggior frequentazione cittadina.

 

L’iniziativa è stato oggetto di un’interpellanza da parte del gruppo consiliare del Pd. “ Credo che sia un progetto destinato a dare più sicurezza agli omegnesi e ai turisti. Iniziativa sperimentata con successo già in altre città italiane, amministrate da giunte di colore diverso. Non capisco il senso della protesta “ ha chiosato Marchioni.

Pin It

Ricetta della settimana