logo1

Stasera alle 20,30 al Maggiore il film "Non Baciare", recitano i ragazzi di "Centro anch'Io"

 non baciare

L'iniziativa si inserisce nel percorso di promozione dell'integrazione delle persone disabili con azioni che permettano a tutti di avvicinarsi a questa tematica. Ingresso libero

 
 
Continua il percorso di sensibilizzazione sul tema della disabilità lanciato dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano e, in particolare, dal Centro Diurno per Persone con Disabilità “Centro anch’Io”.
L’idea è quella di promuovere l’integrazione delle persone disabili con azioni che permettano a tutti, in maniera semplice, di avvicinarsi a questa tematica cercando di far crescere la cultura della disabilità nella nostra comunità sociale. Per questo, il Centro ha avviato una proficua collaborazione con Cochlea Cinema di Antonio Palese, regista torinese che ha una grande esperienza nella produzione di pellicole realizzate con persone disabili.
La dimensione affettiva è elemento costitutivo dell’identità di ogni essere umano. Confrontarsi su questo tema universale è ancora oggi faticoso, ma sempre più necessario per chi opera nel campo della disabilità. ”Non Baciare” è un cortometraggio che tocca il delicato tema dell’amore, in maniera leggera, ma proponendo solidi contenuti e con tre obiettivi di fondo: divertire, incuriosire e sollevare domande. Gli attori sono persone con disabilità, ospiti di Centro Anch’Io che esprimono attraverso la recitazione grandi potenzialità umane ed artistiche. Ciò che emerge in maniera preponderante da questo lavoro è la loro bravura, valorizzata dal fatto che la regia non pone l’attenzione sulla loro disabilità, ma sulla storia, facendo diventare essa stessa il fulcro del film e lasciando la disabilità come elemento sullo sfondo.
Nella salda convinzione che la differenza non è un difetto ma una ricchezza, appuntamento per la prima proiezione del film “Non Baciare – L’amore è l’unico senso” per stasera mercoledì 14 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Eventi Il Maggiore a Verbania. Ingresso libero.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa