logo1

Verbania investe in opere pubbliche

Partiti in questi giorni i lavori di ampliamento della strada " Alla Ferrovia ". Il cantiere si protrarrà per 40 giorni. Il sindaco : " Continua il nostro impegno per rendere sicura la città "

verbania via allaferrovia

 

Verbania investe nelle opere pubbliche, sono iniziati negli scorsi giorni i lavori in diverse zone della città. Il via al cantiere per l'allargamento di un tratto di strada di Via alla Ferrovia, in corso ancora per 40 giorni. Un' opera necessaria per il miglioramento della viabilità della zona, anche se sono previsti disagi in seguito alla temporanea chiusura a fasce orarie della strada per permettere di operare in sicurezza. Il blocco della strada è previsto dalle ore 8.30 alle 12.00 in mattinata e dalle 13.30 alle ore 17.30 nel pomeriggio. Un cantiere che è costato all'amministrazione comunale verbanese 40 mila euro e che prevede, nel primo tratto, l'allargamento della carreggiata di circa 2.50 metri in modo da ottenere una larghezza complessiva pari a 4,50 metri. La scarpata a monte sarà contenuta con un manufatto di sostegno,realizzata con blocchi prefabbricati e sormontata da una recinzione con paletti metallici e una rete plastificata. Inoltre si prevede la copertura della strada con un manto bituminoso e la raccolta delle acque superficiali verrà realizzata attraverso l'utilizzo di una griglia con caditoia, pozzetti e tubazioni collegate alla condotta comunale già esistente. In via Fabio Filzi, verrà invece sostituito il guard rail danneggiato in corrispondenza con il ponte di via Vigne Basse. Sarà costruito un nuovo banchettone in calcestruzzo e verrà riportata una nuova barriera stradale di tipo H2. Per garantire la sicurezza, il via anche ai lavori di rifacimento del muro in via Isonzo a Zoverallo a Intra, parzialmente crollato, che verrà ricostruito in cemento armato. Queste ultime due opere sono costate all'amministrazione comunale 80 mila euro: << Continua l'impegno dell'Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza alcune vie della nostra città con alcuni interventi dal costo complessivo di 120 mila euro - hanno dichiarato il sindaco Silvia Marchionini e l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - opere con lo scopo di mettere in sicurezza pedoni e automobilisti>>.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa